rotate-mobile
Politica

Scuole sicure, Forte: “2 milioni di euro per sette istituti superiori pontini”

I fondi destinati a lavori di messa in sicurezza o finalizzati all’adeguamento alla normativa in materia di sicurezza antincendio. Il consigliere regionale del Pd: “Miur e Regione insieme. L’occasione per rendere più sicuri e più accoglienti molti istituti”

“Sono sette gli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Latina individuati tra quelli candidabili ai finanziamenti per interventi straordinari di manutenzione e messa in sicurezza degli edifici”. A renderlo noto il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte

“A seguito dello stanziamento di 300 milioni per le scuole delle Province e delle Città metropolitane, previsto nel decreto legge 50, varato qualche mese fa dal Parlamento- spiega l’esponente pontino alla Pisana -, la Conferenza unificata, Governo-Regioni, ha approvato il piano di riparto predisposto dal Miur. 

Due milioni di euro per sette istituti superiori nei comuni di Latina, Cisterna, Minturno, Aprilia e Terracina, destinati a lavori di messa in sicurezza o finalizzati all’adeguamento alla normativa in materia di sicurezza antincendio”.

Queste somme, in un momento in cui sembra essere sempre più difficile reperire risorse per la manutenzione scolastica, rappresentano l’occasione per rendere più sicuri e più accoglienti molti istituti superiori, tutelando l’incolumità di alunni, docenti e personale scolastico” conclude Forte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole sicure, Forte: “2 milioni di euro per sette istituti superiori pontini”

LatinaToday è in caricamento