San Felice Circeo, il sindaco Schiboni nomina la nuova Giunta

Firmati oggi i decreti di nomina dei quattro assessori che affiancheranno il primo cittadino nel governo della città. Si tratta di Vincenzo Cerasoli, nominato anche vicesindaco, Monia Di Cosimo, Luigi Di Somma e Rita Rossetto

Firmati oggi dal neo sindaco di San Felice Giuseppe Schiboni i decreti di nomina dei quattro assessori che lo affiancheranno nel governo della città. Si tratta di Vincenzo Cerasoli, nominato anche vicesindaco, Monia Di Cosimo, Luigi Di Somma e Rita Rossetto.

Nella composizione della nuova giunta è stata rispettata anche la quota di genere con la nomina di due donne nell’organo esecutivo. Procede quindi la riorganizzazione della macchina amministrativa dell’ente, iniziata nei giorni scorsi con la nomina dei capi settore e del nuovo segretario comunale. E ora la nuova giunta potrà iniziare ad operare efficacemente per tutte le questioni che le competono.

La nomina del vice sindaco e degli altri membri della giunta verranno comunicati giovedì 29 giugno alle 19:30 nel corso della prima seduta del consiglio comunale dopo la recente consultazione elettorale.

Questi gli altri punti all’ordine del giorno: l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali; il giuramento del primo cittadino; l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale; la presentazione delle linee programmatiche del governo; la nomina della commissione elettorale comunale; la nomina della commissione comunale per la formazione degli elenchi dell’albo dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento