Sonnino, il programma delle opere pubbliche messe in campo dalla Provincia

Intesa tra amministrazione provinciale e Comune. Nell'ambito del Piano Triennale previsti una serie di importanti lavori sulla viabilità

Nuovo programma di interventi per la riqualificazione del sistema viario di Sonnino, d'intesa tra amministrazione provinciale e Comune. Nell'ambito del Piano Triennale delle opere pubbliche sono infatti previsti una serie di importanti lavori sulla viabilità che apporteranno significativi benefici per i cittadini e residenti di Sonnino. In particolare, sono stati calendarizzati alcuni interventi su arterie stradali comunali.

Oltre alla realizzazione del marciapiede sulla Provinciale Sonninese e alla sistemazione dell’incrocio tra la provinciale Marittima e la Provinciale Sonninese sono stati calendarizzati ulteriori interventi: si tratta della ricostruzione di muretti e parapetti e della risistemazione della strada Sonninese nei punti maggiormente ammalorati.

E’ inoltre partita una gara per l’assegnazione del servizio di manutenzione del sistema di illuminazione all’interno della quale è previsto un intervento per il ripristino delle luci sulla rotatoria della strada Longitudinale. L’ente ha inoltre individuato, in vista della definizione del cosiddetto “Decreto cantieri” e dei relativi finanziamenti, una serie di opere, tra cui la messa in sicurezza della Provinciale Sonninese, l’adeguamento e la messa in sicurezza della Longitudinale A, la sistemazione e la messa in sicurezza dei punti critici della strada provinciale Consolare II,

Tale programma di opere pubbliche che la Provincia sta mettendo in campo è la dimostrazione della grande sinergia con l’amministrazione comunale di Sonnino oltre che della volontà di migliorare la qualità della vita dei residenti sul territorio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Terracina, aggredisce madre e figlia davanti all'asilo: arrestato dalla polizia

  • Cronaca

    Latina piange l'avvocato Luciano Marinelli, protagonista del jazz e del basket pontino

  • Cronaca

    Sabaudia, conclusi i lavori: riapre il ponte che collega il centro al lungomare

  • Cronaca

    Identificato il giovane che ieri è annegato al Parco San Marco

I più letti della settimana

  • Dramma a Latina: precipita dal palazzo della Bnl, muore funzionario della banca

  • Tragedia al parco San Marco, giovane annega nel laghetto. I testimoni: “Si è lanciato in acqua”

  • Incidente a Prossedi: nello schianto muoiono Estella e Camilla Aversa, madre e figlia

  • Lavoratore licenziato, Corden Pharma condannata a reintegrarlo

  • Drammatico incidente a Prossedi, scontro tra due auto: muoiono madre e figlia

  • Spesa da “Acqua e Sapone” senza pagare, bloccate due ragazze con i complici

Torna su
LatinaToday è in caricamento