Sonnino, il programma delle opere pubbliche messe in campo dalla Provincia

Intesa tra amministrazione provinciale e Comune. Nell'ambito del Piano Triennale previsti una serie di importanti lavori sulla viabilità

Nuovo programma di interventi per la riqualificazione del sistema viario di Sonnino, d'intesa tra amministrazione provinciale e Comune. Nell'ambito del Piano Triennale delle opere pubbliche sono infatti previsti una serie di importanti lavori sulla viabilità che apporteranno significativi benefici per i cittadini e residenti di Sonnino. In particolare, sono stati calendarizzati alcuni interventi su arterie stradali comunali.

Oltre alla realizzazione del marciapiede sulla Provinciale Sonninese e alla sistemazione dell’incrocio tra la provinciale Marittima e la Provinciale Sonninese sono stati calendarizzati ulteriori interventi: si tratta della ricostruzione di muretti e parapetti e della risistemazione della strada Sonninese nei punti maggiormente ammalorati.

E’ inoltre partita una gara per l’assegnazione del servizio di manutenzione del sistema di illuminazione all’interno della quale è previsto un intervento per il ripristino delle luci sulla rotatoria della strada Longitudinale. L’ente ha inoltre individuato, in vista della definizione del cosiddetto “Decreto cantieri” e dei relativi finanziamenti, una serie di opere, tra cui la messa in sicurezza della Provinciale Sonninese, l’adeguamento e la messa in sicurezza della Longitudinale A, la sistemazione e la messa in sicurezza dei punti critici della strada provinciale Consolare II,

Tale programma di opere pubbliche che la Provincia sta mettendo in campo è la dimostrazione della grande sinergia con l’amministrazione comunale di Sonnino oltre che della volontà di migliorare la qualità della vita dei residenti sul territorio.

Potrebbe interessarti

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

I più letti della settimana

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

  • Ispezioni nei ristoranti: chiuso un take away al Circeo, sequestri in una pizzeria-kebab di Latina

  • Ritrovato il cadavere di un uomo in un'azienda su via dei Monti Lepini

  • Malviventi in azione a Cisterna e Latina: nel mirino due farmacie

Torna su
LatinaToday è in caricamento