rotate-mobile
Politica

Sport ed impianti, Partito Democratico a lavoro in provincia

Francesco Damiani membro dell'Esecutivo Provinciale con delega allo sport: “Occorre muoversi in fretta; la provincia è ricca di attività sportive e società con innumerevoli problemi spesso legati all'impiantistica”

Partito Democratico a lavoro in provincia in tema di sport e impiantistica sportiva. I primi passi sono stati mossi grazie al lavoro di Francesco Damiani componente dell'Esecutivo Provinciale con delega allo sport ed Impiantistica sportiva.

“Occorre muoversi in fretta – ha commentato Damiani - in quanto viviamo in una provincia ricca di attività sportive, di società che, con molta fatica si adoperano, riescono ad emergere ma, con innumerevoli problemi spesso legati all'impiantistica sportiva. Conosco molto bene i problemi di Latina città e borghi ma, ritengo fondamentale dotarci di una mappatura dell'intero territorio provinciale, riguardo le discipline sportive praticate e relativi Impianti disponibili”.

“Alla luce di ciò, ho inviato una comunicazione a tutti i circoli della provincia, chiedendo di fornirmi una mappatura per singolo Comune ed inoltre un interlocutore che possa rappresentare il singolo Comune nell'ambito del costituendo Comitato provinciale per lo sport del Partito Democratico, una sorta di osservatorio permanente che possa avere chiara la situazione del territorio, programmare e dialogare con le singole amministrazione, enti o federazioni per agevolare la pratica dello sport nella nostra provincia”.

Un’attenzione particolare sarà poi riservata al settore giovanile. “Quando parlo di sport – spiega Damiani - mi riferisco a tutte le discipline e tutte le categorie agonistiche ed amatoriali. Con particolare attenzione al settore giovanile, a volte dimenticato o trascurato ma, punto nevralgico per la crescita morale e fisica dei nostri giovani. Ritengo che lo sport rappresenti una parte importante del Sociale, avvicinare i giovani allo sport significa toglierli dalla strada e quindi da pericoli e brutte tentazioni, una funzione sociale a cui il Partito Democratico non può che essere sensibile.

Mi auguro nei prossimi giorni di poter riunire la prima riunione del Comitato per lo sport provinciale, discutere i temi più importanti e programmare i primi interventi concreti. Dopo una attenta valutazione della situazione per singolo Comune, procederemo anche con iniziative mirate per favorire e promuovere lo sport. La prima iniziativa che proporrò al Comitato, sarà il primo raduno dello sport del Partito Democratico per la Provincia di Latina, un incontro che possa riunire tutte le discipline sportive attraverso una giornata di sport puro, con particolare attenzione alla partecipazione dei giovani e delle discipline considerate minori. La location – conclude Damiani - potrebbe essere il Campo Coni di Latina, in grado di contenere un numero importante di partecipanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport ed impianti, Partito Democratico a lavoro in provincia

LatinaToday è in caricamento