rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Uno sportello per le informazioni fiscali ai cittadini: la proposta in commissione bilancio

L’idea del presidente Ernesto Coletta per "mettere a disposizione dei cittadini uno sportello per chiedere informazioni sulla materia fiscale tributaria e ricevere assistenza”

L'istituzione di uno sportello che fornisca informazioni fiscali ai cittadini: questa la proposta inserita tra i punti all’ordine del giorno della commissione bilancio del Comune di Latina fissata per domani, 29 ottobre. 

L'idea è dello stesso presidente della commissione, Ernesto Coletta, che è un professionista del settore, il quale l'ha già condivisa con il sindaco ed il presidente dell'ordine dei dottori commercialisti e che domani la porterà anche all'attenzione dei consiglieri comunali. La commissione vaglierà quindi la possibilità di dotare il Comune di Latina di questo nuovo e utile servizio.

"Lo scopo - spiega il presidente Coletta - è quello di mettere a disposizione dei cittadini uno sportello che consenta loro di chiedere informazioni sulla materia fiscale tributaria e ricevere assistenza: dalle tasse comunali fino alla procedura del sovraindebitamento, che può essere attivata dal cittadino in difficoltà economiche e oberato di debiti di qualunque natura. Si tratterebbe di informazioni gratuite, un servizio di notevole importanza, che i professionisti di Latina attraverso il proprio ordine professionale potrebbero dare, ricevendo i singoli fruitori due volte al mese in una sede predisposta dal Comune di Latina".

Gli altri punti all'ordine del giorno prevedono ratifiche di variazioni di bilancio. La convocazione è per le 15:30 in sala Calicchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sportello per le informazioni fiscali ai cittadini: la proposta in commissione bilancio

LatinaToday è in caricamento