rotate-mobile
Politica Terracina

Stazione ferroviaria, necessaria una riqualificazione dei locali. Sopralluogo con i tecnici di Rfi

A guidare la delegazione presso lo scalo ferroviario di Terracina il sindaco Giannetti e l’assessore ai Trasporti Norcia. Quali sono gli interventi di manutenzione in programma

I locali della stazione ferroviaria riqualificati, puliti e in sicurezza, che diventano un punto di riferimento per i viaggiatori che utilizzano il polo trasporti per spostarsi con i bus: questo l’obiettivo del sindaco di Terracina Francesco Giannetti, e dell’assessora ai Trasporti Sara Norcia. E in quest’ottica si inserisce anche il sopralluogo dei tecnici di Rfi e del personale di FS Security e che hanno verificato lo stato dell’intera struttura, assicurando la massima disponibilità per un intervento in tempi rapidi. 

Interventi di manutenzione ordinaria che riguarderanno, tra le altre cose, la pulizia, un nuovo sistema di illuminazione a led per il risparmio energetico e lo spostamento delle panchine sul marciapiede del piazzale della stazione, e che partiranno a distanza di una settimana dalle formali autorizzazioni degli enti preposti. 

Al vaglio di Rfi, inoltre, la fattibilità progettuale per riportare non solo decoro ma anche funzionalità alla sala d’attesa rendendola nuovamente fruibile. “

Stazione ferroviaria di Terracina: sopralluogo per la riqualificazione

Siamo molto soddisfatti della grande disponibilità mostrata da Rfi ad un intervento in tempi rapidissimi - ha commentato l’assessora Norcia -. Mettere in sicurezza l’area e possibilmente renderla fruibile a servizio dei viaggiatori che al momento utilizzano il trasporto su gomma è un primo passo importante. Questo sopralluogo arriva a neppure un mese di distanza dal tavolo di confronto, e siamo in attesa che venga fissata la data per il tavolo ministeriale che ci permetterà di avere risposte chiare circa la riattivazione della linea ferroviaria”. “I trasporti sono fondamentali per una città come la nostra, per i cittadini che viaggiano quotidianamente per lavoro e per i turisti che vogliamo accogliere in numero sempre maggiore - ha aggiunto il sindaco Gainnetti -. Per questo è giusto offrire un polo trasporti funzionale per chi utilizza gli autobus. E vuole essere un altro punto fermo per il lavoro che stiamo facendo per raggiungere l’obiettivo di restituire alla città la sua linea ferroviaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione ferroviaria, necessaria una riqualificazione dei locali. Sopralluogo con i tecnici di Rfi

LatinaToday è in caricamento