rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Terracina

“Strade d’Europa”: a Terracina la presentazione del progetto di Procaccini

“Voglio caratterizzare il mio mandato in Europa da estrema concretezza e contatto diretto con i territori” ha detto l’europarlamentare pontino

“Uno strumento per avvicinare i territori all’Europa attraverso la descrizione dettagliata dei finanziamenti messi a disposizione dalla UE e di tutte le opportunità per imprese, istituzioni, associazioni, cittadini”: il progetto “Strade d’Europa” promosso dall’europarlamentare pontino di Fratelli d’Italia-ECR Nicola Procaccini sarà presentato domani, sabato 28 dicembre, a Terracina.

L’appuntamento è alle 11 presso l’“Open Art Cafè” in viale Europa 218 C, la nuova tappa di presentazione di “Strade d’Europa”. Il progetto nella sua versione in rete è un portale (www.stradedeuropa.eu) per consentire l’accesso semplice e chiaro all’intricato mondo dei finanziamenti europei.

“Voglio caratterizzare il mio mandato in Europa da estrema concretezza e contatto diretto con i territori -  afferma Procaccini - e il progetto “Strade d’Europa” è una delle prime iniziative in tale direzione. Questo è il nostro modo di intendere l’Europa, fornendo strumenti e opportunità ai cittadini, alle istituzioni e alle imprese”.

Il portale offre un panorama aggiornato dei fondi diretti e indiretti (quelli erogati attraverso le Regioni) messi a disposizione dall’Unione Europa, con la possibilità di iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente aggiornati e poter chiedere assistenza e informazioni per aderire ai bandi e accedere ai vari programmi di finanziamento anche indiretti.

All’incontro, che sarà anche un momento per lo scambio di auguri di fine anno, interverranno tra gli altri:
- il vice sindaco F.F. della città di Terracina, Roberta Tintari;
- il coordinatore cittadino di FDI di Terracina, Luca Caringi;
- il coordinatore di FDI del centro sud Latina, Pierpaolo Marcuzzi;
- l’assessore al bilancio, programmazione finanziaria, patrimonio comunale di Terracina, Danilo Zomparelli.
Le conclusioni saranno affidate all’On. Nicola Procaccini.            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Strade d’Europa”: a Terracina la presentazione del progetto di Procaccini

LatinaToday è in caricamento