rotate-mobile
Politica

Taglio trasferimenti al Consiglio regionale, approvazione della giunta

La riunione ha fatto seguito al Consiglio straordinario di ieri. Sì della giunta al blocco dei trasferimento al consiglio per il 30%; risparmiati in questo modo circa 22 milioni di euro

Dopo il Consiglio straordinario di ieri in Regione, oggi si è riunita la giunta Polverini; la seduta si è resa necessaria dopo la bomba scoppiata alla Pisana e legata alla gestione dei fondi nel Pdl e all’indagine per peculato a carico dell’ex capogruppo del partito, Franco Fiorito.

Durante la riunione di oggi, la giunta ha approvato la proposta di legge regionale che dispone ‘interventi urgenti in materia di riduzione delle spese del Consiglio regionale del Lazio’ che di fatto blocca i trasferimenti al Consiglio regionale, per la parte residua del 30%.

“Si tratta in tutto di 22 milioni di euro, circa 16 di spesa corrente e 6 di investimenti – fa sapere la Regione -. Il provvedimento approvato assegna i circa 16 milioni di spesa corrente, equamente divisi, alle politiche per il sociale e alle politiche per il lavoro. I fondi per gli investimenti in conto capitale, pari a 6 milioni di euro che erano destinati alla costruzione di nuove palazzine, saranno invece utilizzati per le esigenze del sistema sanitario regionale”.

“Il provvedimento dà seguito agli impegni presi dalla Giunta regionale, a seguito dell’approvazione ieri da parte del Consiglio regionale dell’Ordine del giorno n. 299, di presentare entro sette giorni una o più proposte di legge o modifiche regolamentari, volte ad attuare una serie di tagli ai costi del Consiglio regionale”  concludono dalla Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio trasferimenti al Consiglio regionale, approvazione della giunta

LatinaToday è in caricamento