rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

E’ “Sinner mania” anche in provincia: riqualificazione e nuova gestione per il Tennis club Latina

Pubblicato dal Comune l’avviso di manifestazione d’intesse. Chiarato: “Il movimento tennistico vive uno dei suoi momenti miglior, così diamo la possibilità a tanti ragazzi di praticare questa disciplina"

Ha conquistato tutti, anche i meno appassionati, Jannik Sinner che alla prima finale in un torneo del Grande Slam ha vinto gli Australian Open. Tutta Italia ha fatto il tifo e l’onda dell’entusiasmo travolge anche Latina. Ed è notizia di oggi la pubblicazione da parte del Comune del capoluogo pontino dell’avviso di manifestazione d’intesse per la riqualificazione e la gestione del Tennis club Latina (qui tutti i dettagli)

A partire da oggi, per trenta giorni, sarà possibile inviare la candidatura all’ufficio Patrimonio per partecipare alla successiva procedura negoziata. “Il soggetto affidatario - spiegano da piazza del Popolo - dovrà provvedere a interventi di adeguamento strutturale e normativo dell’impianto e versare al Comune una canone annuo di 5.700 euro”.  

“Con l’affidamento del Tennis club Latina – ha affermato la sindaca Matilde Celentano - andiamo a riqualificare l’unico impianto sportivo nel nucleo di fondazione della città. La ristrutturazione dei campi e le opere del Pnrr di restyling del Parco Falcone e Borsellino daranno alla città nuovi spazi fruibili da tutti, bambini, giovani e anziani”.

“L’avviso di manifestazione di interesse – ha aggiunto l’assessore allo Sport Andrea Chiarato -, pubblicato oggi, è frutto della delibera di indirizzo della giunta Celentano, numero 63 del 31 agosto 2023, che ha fissato l’uso dei campi esclusivamente per il tennis. Stiamo stati lungimiranti. Con la vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open il movimento tennistico italiano sta vivendo uno dei suoi momenti migliori ed è destinato a crescere nei prossimi anni. Con questa scelta diamo la possibilità a tante ragazze e a tanti ragazzi di praticare questa disciplina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ “Sinner mania” anche in provincia: riqualificazione e nuova gestione per il Tennis club Latina

LatinaToday è in caricamento