Terracina, approvato il bilancio consuntivo: la città ha un "tesoretto"

Soddisfazione da parte del sindaco Nicola Procaccini e dell'assessore Danilo Zomparelli

E' stato approvato dalla Giunta comunale di Terracina il Bilancio Consuntivo del 2018. Soddisfatti il sindaco Nicola Procaccini e l'assessore Danilo Zomparelli. L’amministrazione terracinese, dopo aver revisionato il rendiconto di gestione, dopo aver preso visione dei quadri riassuntivi delle entrate e delle spese relativi all’esercizio precedente, ha deliberato l’approvazione del consuntivo verificando la correttezza dei conti.

Per la prima volta il Comune non ha dovuto fare accantonamenti per pagare debiti, registrando un saldo di cassa al 31 dicembre di 7.665.000 euro, nonostante i 2.166.000 euro utilizzati per la chiusura degli swap. L’avanzo libero ammonta a 432.000 euro, risorse destinate alle spese correnti, mentre 2.437.000 euro costituiscono l’avanzo vincolato destinato agli investimenti per le infrastrutture.

“Terracina può finalmente contare, oltre che sulla copertura finanziaria per numerose opere pubbliche e altre attività, su ulteriori risorse destinate a migliorare la nostra comunità - dichiara il sindaco Procaccini - Il tesoretto accumulato servirà per molte iniziative utili a rendere ancora più funzionale ed efficiente la città. Il nostro difficile lavoro, avviato 7 anni fa, sta dando i suoi frutti e non intendiamo fermarci”.

L’assessore al Bilancio Danilo Zomparelli si dice “orgoglioso per i risultati raggiunti” ed evidenzia come “il rispetto di tutti i requisiti di legge, compresi i pagamenti a 30 giorni delle fatture, siano ormai una regola aurea dell’amministrazione Procaccini". "Oggi abbiamo la possibilità di programmare, perfino di innalzare le ambizioni e osare progetti che fino a pochissimo tempo fa sembravano impossibili - spiega - La massima aspirazione per un politico che si occupa di finanza pubblica è quella di poter dire che i conti sono a posto. E quelli di Terracina lo sono, senza tema di smentita”.

Potrebbe interessarti

  • Torna in mare “Brilla&Billy”, la barca di Lucio Dalla ormeggiata nel porto di Formia

  • Notte Bianca a Latina: tutti i divieti per sabato 20 luglio. Come cambia la viabilità

  • Sabaudia, per l'estate tour gratuito in battello sul lago di Paola

  • Achille Lauro e la Notte della Luna: il centro di Latina fa festa

I più letti della settimana

  • Tragedia nel mare di Latina: sub di 19 anni muore durante un’immersione

  • Sezze: cane chiuso in un sacchetto della spazzatura e gettato tra i rifiuti, ma si attende l'adozione per Vita

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Incidente sull’Appia: tre auto coinvolte. Un ferito grave, atterra l’eliambulanza

  • Processo Alba Pontina, le vittime del clan Di Silvio raccontano in aula tutte le minacce

  • Torna in mare “Brilla&Billy”, la barca di Lucio Dalla ormeggiata nel porto di Formia

Torna su
LatinaToday è in caricamento