Trasparenza amministrativa, se ne discute in Commissione

Due i punti: l’approvazione del regolamento dei controlli interni all’ente e la realizzazione della cosiddetta “anagrafe patrimoniale”

Il Comune di Latina

Due importanti punti all’ordine del giorno, in materia di trasparenza amministrativa, nella seduta che si terrà oggi pomeriggio alle 15.30 della Commissione Affari Istituzionali.

La Commissione, convocata dal presidente Niola Calandrini discuterà innanzitutto l’analisi e l’approvazione del regolamento dei controlli interni all’ente, con il relativo adeguamento alla normativa vigente di settore.

Il secondo punto riguarda la realizzazione della cosiddetta “anagrafe patrimoniale” degli amministratori, vale a dire la necessità da parte degli amministratori comunali di comunicare l’entità e la consistenza del loro patrimonio personale, che verrà poi reso pubblico attraverso le forme e le procedure previste.

“Nel corso della seduta la Commissione Affari istituzionali analizzerà due documenti molto importanti ai fini della trasparenza degli atti e delle procedure amministrative – afferma il presidente Calandrini – Sono aspetti molto importanti su cui siamo chiamati a discutere e decidere, frutto di un lavoro e di un confronto articolato. Sono convinto che dal lavoro della Commissione scaturiranno importanti decisioni ai fini della trasparenza dell’attività dell’amministrazione comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Daniele Nardi: a un anno dalla scomparsa la moglie racconta l'impresa sul Nanga Parbat

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Pontina, colpito da un malore mentre è alla guida, muore un automobilista

  • Cosa fare a Carnevale? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Estorsione a una donna, Costantino ‘Patatone’ Di Silvio condannato a due anni di carcere

Torna su
LatinaToday è in caricamento