rotate-mobile
Politica

“Trasparenza e Legalità condivisa”: incontro pubblico promosso dal Comune a Latina

L’incontro oggi pomeriggio al Circolo Cittadino. L’Amministrazione guidata dal sindaco Coletta punta a coinvolgere i cittadini in un confronto aperto

E’ stato confermato per oggi, martedì 12 dicembre, l’incontro organizzato dal Comune di Latina dal titolo “Trasparenza e Legalità condivisa”. La conferma nel pomeriggio di ieri nel giorno più lungo per l’Amministrazione del capoluogo pontino, travolta dall’inchiesta “Touch Down” che ha portato all’arresto anche dell’assessore Gianfranco Buttarelli, che subito dopo ha rassegnato le proprie dimissioni, all’epoca dei fatti che gli vengono contestati dirigente del Comune di Cisterna 

L’incontro è in programma per le 17 di oggi pomeriggio al Circolo Cittadino in piazza del Popolo. “La normativa  - si legge in una nota del Comune - prevede che ogni ente promuova e diffonda la cultura dell'integrità e della legalità attraverso le cosiddette ‘Giornate della Trasparenza’, ovvero un giorno dedicato da ogni pubblica amministrazione al tema appunto della trasparenza e legalità. 

L’Amministrazione guidata dal sindaco Coletta punta a  in un confronto aperto, per informarli sul grado di trasparenza raggiunta e nel contempo raccogliere opinioni e proposte per il prossimo futuro. Il tutto, nell'ottica di una cultura amministrativa orientata all'accessibilità, all'integrità e alla legalità. L’incontro sarà occasione per parlare del Piano anticorruzione del Comune di Latina, delle novità introdotte dal decreto legislativo n.97/2016, il cosiddetto “decreto trasparenza”, della partecipazione dei Servizi alla redazione del documento”.

Dopo il saluto ai presenti e il discorso introduttivo del primo cittadino Coletta, interverranno per l’Amministrazione l’assessora alla Trasparenza, Legalità e Sicurezza Maria Paola Briganti e la segretaria generale nonché responsabile anticorruzione Rosa Iovinella. 

Trasparenza_legalita_condivisa_incontro_latina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Trasparenza e Legalità condivisa”: incontro pubblico promosso dal Comune a Latina

LatinaToday è in caricamento