rotate-mobile
Politica

Consiglio regionale del Lazio: Angelo Tripodi eletto capogruppo della Lega

Il consigliere pontino eletto all’unanimità: “Ringrazio i colleghi per la fiducia; non daremo tregua al governatore Zingaretti”

E’ Angelo Tripodi il capogruppo della Lega alla Regione Lazio. Il consigliere pontino è stato eletto all’unanimità. 

''Ringrazio i colleghi per la fiducia, il coordinatore regionale Francesco Zicchieri, i militanti della Lega e il nostro segretario Matteo Salvini - ha commentato il neocapogruppo -. Non daremo tregua al governatore Nicola Zingaretti e alla sua giunta, che sinora si sono contraddistinti per la lontananza dai problemi dei cittadini del Lazio ai quali daremo voce con tutta la nostra forza''. 

Eletto con oltre 3200 preferenze ottenute nelle scorse consultazioni del 4 marzo, l’ex consigliere comunale e candidato sindaco alle ultime elezioni comunali a Latina del 2016, Tripodi ha fatto questa mattina il suo esordio in Consiglio regionale nel giorno della prima seduta alla Pisana. 

Una seduta che ha visto la rielezione del presidente del Consiglio di Daniele Leodori. Eletti anche i vicepresidenti Devid Porrello (Movimento 5 Stelle) e Adriano Palozzi (Forza Italia), e i tre segretari della Pisana: Michela Di Biase (Pd), Gianluca Quadrana (Lista Civica Zingaretti) e Daniele Giannini (Lega)

Il commento di Zicchieri e Durigon

A Daniele Giannini sono andati i “complimenti e soprattutto un augurio di buon lavoro” dei deputati pontini della Lega Francesco Zicchieri e Claudio Durigon. “Siamo certi che Daniele sia l'uomo giusto per portare avanti una ferma e costruttiva opposizione al governo Zingaretti. Allo stesso tempo annunciamo la nomina a capogruppo della Lega alla Regione Lazio di Angelo Tripodi, eletto all'unanimità. La squadra della Lega è ora al completo e pronta a portare sul tavolo della Regione le istanze e i problemi dei cittadini. La nostra sarà un'opposizione legata ai temi del territorio e della gente".

Saltamartini: “Auguri a Tripodi e Giannini”

"Questa mattina si è svolta la prima seduta del Consiglio regionale del Lazio. Per la prima volta la Lega entra alla Pisana ed è una grande emozione che corona un percorso iniziato 4 anni fa da Matteo Salvini anche nella nostra regione. Ci aspetta una opposizione dura ed intransigente alla giunta Zingaretti che si è contraddistinta per lontananza ed indifferenza rispetto ai problemi reali dei cittadini. Un augurio ai nostri quattro consiglieri eletti, in particolare al neo capogruppo Angelo Tripodi e a Daniele Giannini eletto segretario di presidenza. Sono certa che entrambi sapranno rappresentare al meglio il nostro movimento e le istanze del territorio. Orgogliosa di essere al loro fianco per sostenerli nelle battaglie e per consolidare il grandissimo risultato che la Lega di Matteo Salvini ha raggiunto in tutto il Lazio". È quanto dichiara la deputata della Lega Barbara Saltamartini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale del Lazio: Angelo Tripodi eletto capogruppo della Lega

LatinaToday è in caricamento