rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Centro / Via Armando Diaz, 18

Udc, il congresso nomina Antonio Bottoni nuovo segretario di Latina

Soddisfatto il segretario provinciale Michele Forte della nomina: "Bottoni è la persona giusta, una figura impegnata nell'associazionismo e nella difesa dei diritti dei cittadini

Antonio Bottoni è il nome del nuovo segretario comunale dell’Udc. La scelta del congresso che si è riunito questa mattina nella sede del partito in via Diaz a Latina, è caduta sul 57enne presidente della Consulta Provinciale degli Utenti e Consumatori.

Immediatamente dopo la nomina Bottoni ha voluto mettere in chiaro quello che sarà il suo progetto volto in particolare ad un’apertura verso la gente, verso i cittadini e in particolare i giovani che a suo avviso sono il fondamento della vita politica. “La politica vuole avere un rapporto privilegiato con i giovani – ha dichiarato subito dopo il suo insediamento -. Apriremo una scuola di formazione politica, realizzeremo una biblioteca, che chiunque potrà frequentare e arricchire con il versamento volontario di libri. Lo spirito mi sembra chiaro, quello di fare della nostra sede un punto di riferimento nella vita non solo politica ma sociale di Latina. Un luogo in cui le persone possano dare il loro contributo di idee, di conoscenze, di esperienze, e di critiche, purché esse siano finalizzate al miglioramento dell’azione politica che vogliamo portare avanti per il bene comune”.

Attestati di stima nei confronti di Bottoni sono arrivati dal segretario provinciale dell’Udc Michele Forte: “L’Udc di Latina ha una base già solida, che ha saputo e continua a conquistare credibilità. Sono sicuro che il nuovo segretario e il nuovo gruppo dirigente sapranno continuare questo percorso, quello di un partito che non è autoreferenziale, ma che lavora con e per la gente. Dobbiamo aprire un dialogo con le componenti sociali, le realtà sindacali e imprenditoriali, le componenti cattoliche e l’associazionismo, con il mondo della scuola. Una linea che trova conferma nella scelta da parte del partito di Antonio Bottoni, una figura da sempre impegnata nell’associazionismo e nella difesa dei diritti dei cittadini”.

Sono intervenuti anche l’assessore regionale Aldo Forte, gli assessori comunali Patrizia Fanti e Marilena Sovrani, il consigliere Marco Fuoco e il capogruppo Mauro Anzalone.

Di seguito la lista del nuovo direttivo: Antonio Bottoni, Paola Bernoni, Davide Campagna, Gianluca Carfagna, Salvatore Cartolano, Mauro Cattacin, Anna Maria D’Achille, Andrea Fabiani, Andrea Fanti, Antonio Bernardo Farruggia, Guerrino Maestri, Massimo Mattoni, Canio Miele, Rosario Mulè e Simona Mulè

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udc, il congresso nomina Antonio Bottoni nuovo segretario di Latina

LatinaToday è in caricamento