rotate-mobile
Politica Sperlonga

Unioni Civili, Comune di Sperlonga già a lavoro. Nuovo regolamento in Consiglio

Nella seduta di venerdì 29 luglio sarà recepito il decreto attuativo emanato pochi giorni fa dal Parlamento, in forza del quale le coppie omosessuali potranno usufruire del nuovo istituto giuridico. Poi sarà proposto anche il nuovo regolamento

Comune di Sperlonga già a lavoro in tema di unioni civili. 

Nel corso della seduta del Consiglio comunale di domani, venerdì 29 luglio, infatti, sarà recepito il decreto attuativo emanato appena pochi giorni fa dal Parlamento, in forza del quale le coppie omosessuali, qualificate nella legge come “specifiche formazioni sociali”, potranno usufruire del nuovo istituto giuridico. 

Per l’occasione sarà proposto il nuovo regolamento per l’organizzazione del servizio dei matrimoni e delle unioni civili

Attraverso tale regolamento l’Ente non vuole solo certificare eguali diritti civili tra matrimoni e coppie di fatto, come spiega il sindaco Armando Cusani. “Intende soprattutto - fa notare il primo cittadino - potenziare il turismo matrimoniale in uno dei borghi più belli d’Italia. In effetti numerose sono le richieste che arrivano quotidianamente presso gli uffici per la celebrazione di riti matrimoniali, da cittadini stranieri ed italiani residenti in altre città, catturati dagli scorci meravigliosi del nostro paese”.

"A tal proposito - concludono dall'amministrazione - il regolamento propone di mettere a disposizione le sedi più importanti, anche al di fuori della Casa comunale, come la ex Chiesa, la Torre Truglia e la Villa di Tiberio, e tutti quei luoghi di attrattiva paesaggistica che la Giunta riterrà opportuno autorizzare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni Civili, Comune di Sperlonga già a lavoro. Nuovo regolamento in Consiglio

LatinaToday è in caricamento