rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Sermoneta

Sermoneta, Comune: voucher sociali e contributi per l'esigenza abitativa

Pubblicati sul sito web del Comune di Sermoneta gli avvisi pubblici per l'assegnazione dei voucher sociali per le persone in stato di bisogno e per far fronte alle esigenze abitative. L'amministrazione: "Nessuno deve rimanere indietro". Qui tutte le informazioni

Pubblicati sul sito web del Comune di Sermoneta gli avvisi pubblici per l’assegnazione dei voucher sociali per le persone in stato di bisogno e per far fronte alle esigenze abitative.

VOUCHER SOCIALI - Per quanto riguarda i voucher sociali, si tratta di un contributo una tantum che varia da un minimo di 250 euro a un massimo di 550 euro, a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare.

Posso fare richiesta i cittadini di Sermoneta con reddito Isee non superiore a 13.048 euro. Le domande dovranno pervenire entro il 30 settembre 2016 o con consegna a mano, o a mezzo raccomandata o con posta elettronica certificata. Una apposita commissione verificherà i requisiti dei richiedenti e stilerà la graduatoria.

CONTRIBUTI PER ESIGENZE ABITATIVE - I contributi per le esigenze abitative sono invece a parziale rimborso del canone di locazione sostenuto nel 2015. La scadenza per la presentazione della domanda è il 13 settembre. Anche in questo caso possono presentare la domanda i residenti con reddito non superiore a 13.048 euro, l'equivalente di due pensioni minime Inps.

“Si tratta di due importanti avvisi pubblici nell'ambito del distretto Latina 2 che vede Latina come Comune capofila e che comprende anche Norma, Pontinia e Sabaudia – spiega il delegato ai Servizi sociali Mauro Battisti –. I cittadini potranno presentare la domanda scaricando i moduli presenti sul sito web www.comunedisermoneta.it, una goccia nel mare che comunque viene incontro alle esigenze di persone in difficoltà. 

Queste misure si sommano agli interventi diretti dell'amministrazione comunale per sostenere le famiglie in difficoltà, gli anziani, gli studenti, i disabili. Nel bilancio del Comune di Sermoneta quest'anno sono stati incrementati gli stanziamenti a favore dei Servizi sociali, nella consapevolezza che una comunità matura aiuta prima di tutto chi sta affrontando un momento di difficoltà. Nessuno deve rimanere indietro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, Comune: voucher sociali e contributi per l'esigenza abitativa

LatinaToday è in caricamento