rotate-mobile
Scuola Cisterna di Latina

Cisterna, il “Mercatino del libro usato” prorogato fino al 12 settembre

L’iniziativa ospitata all’interno della corte di Palazzo Caetani. Con l’iscrizione si possono vendere e acquistare libri scolastici da metà prezzo in giù; ecco come fare per partecipare

E’ stato prorogato il “Mercatino del libro usato” che si sta tenendo in questi giorni a Cisterna in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. L’iniziativa, ospitata all’interno della corte interna di Palazzo Caetani e che doveva terminare l’8 settembre, durerà invece fino a mercoledì 12 settembre.  

Gli alunni degli istituti delle scuole medie e superiore o i loro familiari possono iscriversi gratuitamente e cominciare da subito a vendere o barattare, attraverso una trattativa privata, i libri di proprietà personale e utilizzati nei precedenti anni scolastici, purché in buone condizioni.

Il Mercatino osserverà il seguente orario: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 fino a mercoledì 12 settembre. Per iscriversi è possibile rivolgersi all'indirizzo email: mercatinolibri@comune.cisterna.latina.it oppure  telefonare allo 06.96834351. I moduli per l'iscrizione e le disposizioni per partecipare sono scaricabili dall'apposito banner pubblicato nella homepage del sito internet comunale www.comune.cisterna.latina.it. Sarà comunque possibile iscriversi durante le giornate del mercatino rivolgendosi al personale addetto presente a Palazzo Caetani.

“Le trattative per lo scambio dei libri resteranno assolutamente riservate tra i ragazzi o i loro familiari - ricordano dall’Amministrazione comunale -. I partecipanti avranno a disposizione uno spazio gratuito messo a disposizione in cui potranno gestire le trattative per lo scambio dei libri.Il prezzo di vendita dei libri non dovrà essere superiore al 50% di quello originale di copertina e le parti potranno accordarsi fra loro privatamente anche per un eventuale scambio di libri di testo. Prima di effettuare l'acquisto, l'acquirente è tenuto a controllare l'integrità dei libri, per evitare richieste di restituzione e o cambio successivi”.

mercatino_libro_usato_cisterna-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, il “Mercatino del libro usato” prorogato fino al 12 settembre

LatinaToday è in caricamento