rotate-mobile
Scuola Cisterna di Latina

Verso l’inizio della scuola: a Cisterna torna il “Mercatino del libro usato”

Dal 4 all’8 settembre a Palazzo Caetani si potranno vendere, acquistare, barattare testi di scuole medie e superiori. Sindaco Carturan: “L’intento è far risparmiare le famiglie in una voce di spesa che incide in modo significativo sul bilancio”

Torna a Cisterna, con la quinta edizione, il “Mercatino del libro usato”. Si terrà da martedì 4 a sabato 8 settembre preso il Palazzo Caetani. “Visto il successo delle passate edizioni, l’iniziativa indetta dall’Amministrazione proporrà una formula già collaudata con successo negli scorsi anni” spiegano dal Comune.

Gli alunni delle scuole medie e superiore o i loro familiari possono partecipare commercializzando o barattando, attraverso una trattativa privata, i libri di proprietà personale e utilizzati nei precedenti anni scolastici, purché in buone condizioni. Gli studenti potranno dunque vendere, acquistare o barattare i libri dal 4 all’8 settembre nelle fasce orarie 9.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00 presso il cortile di Palazzo Caetani di Cisterna di Latina.

Per iscriversi e partecipare al mercatino è possibile rivolgersi all'indirizzo email: mercatinolibri@comune.cisterna.latina.it oppure  telefonare allo 06.96834351. I moduli per l'iscrizione e le disposizioni per partecipare sono scaricabili dall'apposito banner pubblicato nella homepage del sito internet comunale www.comune.cisterna.latina.it. Sarà comunque possibile iscriversi durante le giornate del mercatino rivolgendosi al personale addetto presente a Palazzo Caetani.

“Le trattative per lo scambio dei libri resteranno assolutamente riservate tra i ragazzi o i loro familiari - spiega ancora l’Amministrazione -. I partecipanti avranno a disposizione uno spazio gratuito messo a disposizione in cui potranno gestire le trattative per lo scambio dei libri. Il prezzo di vendita dei libri non dovrà essere superiore al 50% di quello originale di copertina e le parti potranno accordarsi fra loro privatamente anche per un eventuale scambio di libri di testo. Prima di effettuare l'acquisto, l'acquirente è tenuto a controllare l'integrità dei libri, per evitare richieste di restituzione e o cambio successivi”.

“L’intento del Mercatino dei libri scolastici usati – dichiara il sindaco Mauro Carturan – è quello di far risparmiare le famiglie in una voce di spesa che incide in modo significativo sul bilancio di tanti nuclei composti da uno o più studenti che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado”.

mercatino_libro_usato_cisterna_2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l’inizio della scuola: a Cisterna torna il “Mercatino del libro usato”

LatinaToday è in caricamento