← Tutte le segnalazioni

Altro

Latina verso le elezioni comunali: la riflessione di un cittadino

La riflessione di un nostro lettore mentre la città si avvicina alle elezioni comunali della prossima promavera.

"Latina sta andando verso le nuove nuove elezioni comunali. Si parla di Liste civiche , di scelta di candidati. 
Il Commissario straordinario attualmente in carica tira fuori una question irrisolta ogni minuto, a testimonianza della gestione fallimentare e non solo della classe politica che in questi anni ha governato la città: debiti a non finire, corruzione, interessi personali, mala gestione. Una città prossima al fallimento. Un punto deve essere fissato fin da ora: non devono essere eletti tutti quelli che in passato hanno gestito direttamente o indirettamente il Comune di Latina, sotto qualsivoglia veste ora si presentino per arraffare voti e preferenze.
Allo stato si sente parlare solo di possibili candidati. Nessuno ci fa conoscere un minimo di programma. E’ possibile chiedere 10 punti di programma? Questi candidati ci vorranno dire cosa vogliono fare se eletti?
Asili nido, isola pedonale, debito, urbanistica, zona dei pub, Inquinamento dell'acqua e dell'aria; controlli di ogni tipo, solo per indicare alcuni temi
Un' altra questione mi preme molto: la trasparenza e la pubblicità delle decisioni che in Comune si prendono. I cittadini non sanno nulla di quanto accade in Comune; l’albo pretorio è uno strumento del tutto insufficiente. I giornali e i giornalisti si diano una mossa c'è lavoro a non finire".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LatinaToday è in caricamento