rotate-mobile
Altro

Olimpiadi, Matteo Lodo e gli altri medagliati festeggiati dalle Fiamme Gialle a Fiumicino

Una folta rappresentanza ha accolto l’atleta di Terracina, bronzo nel 4 senza, giunto da Tokyo in Italia insieme agli altri atleti gialloverdi. Per Valentina Rodini, oro nel doppio pesi leggeri, festa anche a Sabaudia

Atterrati nella serata di venerdì 30 agosto all’aeroporto di Fiumicino direttamente dal Giappone con al collo le medaglie vinte alle Olimpiadi, è stata festa grande per i canottieri gialloverdi Valentina Rodini (oro nel doppio pesi leggeri), e Matteo Lodo (bronzo nel 4 senza), insieme ai compagni di squadra delle Fiamme Gialle, gli sciabolatori Luigi Samele (argento nell’individuale e argento a squadre) ed Enrico Berrè (argento a squadre).

A regalare loro una calorosa accoglienza presso lo scalo ferroviario una folta rappresentanza di atleti, tecnici e dirigenti delle Fiamme Gialle, accorsi per festeggiare con un brindisi le bellissime medaglie conquistate e stringersi intorno ai colleghi in un abbraccio quasi da stadio.

Presenti anche i Finanzieri in servizio presso lo Scalo di Fiumicino, oltre a numerosi atleti della Sezione Giovanile Fiamme Gialle di canottaggio, dove è cresciuto proprio Matteo Lodo.
Sorpresa speciale per Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, attesa in aeroporto anche dai genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio.

E per Valentina Rodini la festa è continuata poi in piazza a Sabaudia. Numerosi atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di canoa e canottaggio, i loro famigliari e il Personale del III Nucleo Atleti di Sabaudia, hanno accolto la campionessa olimpica tra applausi e cori in suo onore. Valentina visibilmente commossa, accompagnata da mamma Elisabetta e papà Fulvio, ha dichiarato: "Sono profondamente emozionata  per l'accoglienza ricevuta, sto vivendo un sogno bellissimo. Grazie alle Fiamme Gialle per tutto questo e grazie ai miei genitori di essere qui con me".

Olimpiadi di Tokyo: festa per Valentina Rodini a Sabaudia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Matteo Lodo e gli altri medagliati festeggiati dalle Fiamme Gialle a Fiumicino

LatinaToday è in caricamento