rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

Shibumi Karate da urlo: gli atleti salgono 12 volte sul podio al Campionato Regionale

Ottimi risultati nella gara di kumite a Riano per la squadra della palestra di via dei Romani allenata dai maestri Luisa Frighi e Ivan Rosa: conquistate tre medaglie d'oro, due d'argento e 7 di bronzo

Ancora successi per gli atleti dello Shibumi Karate guidati dai maestri Luisa Frighi e Ivan Rosa. La squadra lo scorso 10 marzo ha partecipato al Campionato Regionale Fesik Lazio Abruzzo Rag/Cad/Jun/Sen/Veterani, gara di kumite sia individuale che a squadre, maschile e femminile, al palazzetto dello sport di Riano. 

I ragazzi della squadra del dojo di via dei Romani a Latina sono saliti 12 volte sul podio conquistando tre medaglie d’oro, due di argento e 7 di bronzo. Il kumite è una delle tre componenti fondamentali del Karate e consiste in un combattimento, utilizzando le tecniche della disciplina con un avversario. 

"Siamo molto orgogliosi della maturità dimostrata dai ragazzi - commentano Frighi e Rosa -, sia dal lato tecnico che da quello umano. Li abbiamo visti cresciuti rispetto allo scorso anno, sicuri di sé e capaci di gestire la situazione in maniera lucida e tattica. I risultati non sono mancati. Quest’ottima prestazione - concludono i maestri - ci darà la carica per il prossimo appuntamento, il campionato nazionale previsto per il 5-6-7 Aprile a Montecatini Terme". 

Il medagliere dello Shibumi Karate

Questi tutti gli atleti che sono saliti sul podio. Hanno vinto la medaglia d’oro Claudia Gravina, Andrea Denaro e Helena Scigliano; quella di argento Chiara De Gasperis ed Elena Teresa Trifan; e quella di bronzo per Lorenzo Riccioli, Gioele Testana, Ludovica Bove, Jacopo Iannace, Andrea Calabrese, Filippo De Gasperis e Gabriele Scigliano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shibumi Karate da urlo: gli atleti salgono 12 volte sul podio al Campionato Regionale

LatinaToday è in caricamento