rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio: Il Latina supera l'Aprilia nell'amichevole del Quinto Ricci

2-0 ai biancocelesti: entrambe le reti sono arrivate nel secondo tempo. A segno Viviani su rigore e Pettinari

Il Latina passa 2-0 al Quinto Ricci contro i padroni di casa dell'Aprilia. A decidere il match i due 'romanisti' Viviani e Pettinari.

LA PARTITA – Latina pericoloso al 13' con Esposito: il difensore nerazzurro centra la traversa con un colpo di testa. Passano 3 minuti e ci prova Viviani da calcio piazzato, ma la mira è sbagliata. Ancora nerazzurri in avanti, stavolta il tentativo è di Petagna, ma Caruso fa buona guardia. Si arriva al 30' con una nuova azione pericolosa del Latina: acrobazia di Bruscagin, la palla esce di un soffio. Al 40' Caruso prodigioso: il portiere apriliano compie un autentico miracolo sul sinistro ravvicinato di Dou Dou.

Al 7' della ripresa i nerazzurri si portano in vantaggio su calcio di rigore: Viviani trasforma il penalty concesso per atterramento di Petagna. Al 15' il colpo di testa di Petagna termina alto. Al 33' ci prova Pettinari con un sinistro dalla distanza che finisce fuori. Al 37' Paolucci spara sul portiere apriliano da distanza ravvicinata. Al 40' i nerazzurri raddoppiano con Pettinari: l'attaccante con un preciso colpo di testa sfrutta il cross pennellato da Negro.

IL TABELLINO DI APRILIA-LATINA 0-2

APRILIA: Caruso (16' st Nasoni), Montella (36' Chiarucci), Esposito (25' st Bonanni), Maola (7' st Schiumarini), Crepaldi (10' st Trincia), Sossai (25' st Mattoccia), Cioè (1' st D'Ambrosio – 40' st Zepponi)), Fabiani, Roversi (Molinari), Pagliaroli, Giangrande (1' st Toto). A disp.: Zepponi, Marchetti, Areni, Mele, Sharokhi. All.: Fattori

LATINA: Spilabotte (16' st Mazzoleni), Brosco (16' st Milani), Bruscagin (16' st Dellafiore), Esposito (16' st Figliomeni), Almici (16' st Angelo), Crimi (1' st Pettinari), Viviani (16' st Bruno), Ricciardi (16' st Valiani), Ashong (16' st Rossi), Dou Dou (16' st Paolucci), Petagna (35' st Negro). A disp.: Farelli All.: Beretta

Arbitro: Di Francesco di Ostia. Assistenti: Bartolomucci e Verolino di Ciampino

Marcatori: 7' st Viviani (rig.), 40' st Pettinari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Il Latina supera l'Aprilia nell'amichevole del Quinto Ricci

LatinaToday è in caricamento