rotate-mobile
Sport

Solda, Arnold Lunn 2011: è già tutto esaurita alla vigilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Parte domani la prima prova dell’Arnold Lunn 2011, prestigiosa tappa italiana della Coppa del Mondo di Sci Alpino riservata alla categoria Cittadini, in programma all’interno della Ortler SkiArena, sulla pista Kanzel.

La manifestazione sciistica vede il tutto esaurito in termini di iscritti, per un numero totale di oltre 300 atleti al giorno, a conferma del prestigio della manifestazione Fis, che taglia il traguardo quest’anno della 48ima edizione.

Solda all’Ortles è la località scelta dagli organizzatori per disputare la doppia prova di slalom speciale in programma domani e nella giornata del 18 dicembre.

“Il sold out registrato per le due gare dell’ Arnold Lunn”, dichiara Franco Malci, presidente dello Sci Club Livata, “è la conferma che c’è grande attesa per queste gare da parte di tutto il movimento sciistico mondiale e le numerose iscrizioni provenienti dai Paesi esteri sono per noi grande stimolo nel promuovere e raggiungere traguardi di alto livello”.

Questa manifestazione prende il nome da Arnold Lunn, scrittore, alpinista e sciatore, considerato il padre dello sci moderno.  Nel 1922 ha dato il via al regolamento dello slalom e della specialità “downhill” (discesa libera) ed è stato l’organizzatore di alcune delle gare di sci più prestigiose al mondo.

L’Arnold Lunn vede la partecipazione attiva e determinante, oltre che della località di Solda e dell’Ortler Ski Arena, anche di numerosi  Media Partner che seguiranno l’evento, tra cui Sciare, Radio Radio, Romatoday.it, Sporteconomy.it, Sporteconomy.tv e Cityrumors.it.

Il giorno 19 e 20 dicembre sarà inoltre disputata la doppia prova di slalom gigante prevista per il 1° Trofeo Orsello-Livata, alla quale prenderanno parte gli atleti che gareggeranno nella tappa dell’Arnold Lunn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solda, Arnold Lunn 2011: è già tutto esaurita alla vigilia

LatinaToday è in caricamento