Basket, accordo della Benacquista Latina con lo statunitense Kenneth James Gaines

Il giocatore americano, che resterà a Latina fino alla fine della stagione, a disposizione di coach Gramenzi già per la gara di domenica

(foto sito Derthona Basket)

Nuovo arrivo in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket: accordo siglato, fino alla fine della stagione, con lo statunitense Kenneth James Gaines, guardia di 191 cm per 92 kg di peso. Il giocatore americano ha iniziato la stagione 2019/20 con la Bertram Tortona con cui ha disputato 6 partite di Supercoppa e 19 di Regular Season, realizzando 16.9 punti di media a partita. Sarà a disposizione di coach Gramenzi per la partita di domenica 23 febbraio al PalaBianchini, proprio con Derthona Basket.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La carriera 

Gaines è nato a Riverdale in Georgia, negli USA il 28 gennaio 1994, ha frequentato l’high school presso la Whitefield Academy di Atlanta, in Georgia e il college presso la University of Georgia, completando il quadriennio universitario. Kenneth ha indossato la casacca dei Georgia Bulldogs, una delle squadre più prestigiose del panorama universitario americano: nel suo senior year ha fatto registrare 12.8 punti e 2.9 rimbalzi di media a partita. Ha preso parte nel 2016 (non selezionato al Draft NBA) alla Summer League vestendo la maglia degli Houston Rockets: nelle cinque gare disputate con la squadra texana ha segnato 7.4 punti con 2 rimbalzi di media. Gaines arriva, poi, in Europa all’inizio della stagione 2016/17, firmando per gli Antibes Sharks, squadra del campionato di LNB Pro A: nei venti incontri giocati in quella stagione Gaines ha segnato 8 punti di media. Dopo l’annata trascorsa in Francia, Kenneth si trasferisce in Lituania, al BC Juventus Utena, formazione con cui è sceso sul parquet nelle ultime due stagioni. Nel corso della prima annata si mette in mostra prima nella FIBA Basketball Champions League, dove realizza 10.4 punti di media in cinque incontri, giocando anche contro la Dinamo Sassari, poi nella FIBA Europe Cup, terminata con 19 punti a gara e con l’eliminazione, per mano di Avellino, ai quarti di finale. Nella LKL il Club conclude la regular season al settimo posto e viene eliminato per 3-0 dal Lietuvos Rytas Vilnius nei quarti di finale playoff. In quell’anno Gaines vince anche lo Slam Dunk Contest della LKL. Nel 2018/19 Kenny ha contribuito al raggiungimento del sesto posto in regular season della squadra lituana, che è stata poi nuovamente eliminata dal Lietuvos Rytas Vilnius per 2-1 nei quarti di finale playoff. Nell’estate del 2019 Gaines ha firmato con Derthona Basket, formazione militante nel girone Ovest del Campionato nazionale di Serie A2, esattamente come la Benacquista, facendo quindi il suo esordio in Italia. Con la maglia della formazione piemontese, l’atleta americano ha disputato 6 partite in Supercoppa e 19 in Regular Season realizzando 16.9 punti di media (nella partita del girone di andata giocata contro il club nerazzurro Kenneth era stato il miglior realizzatore di Tortona con 20 punti personali). A far data da oggi e fino al termine della corrente stagione 2019/2020, Kenneth James Gaines vestirà la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. A Kenneth va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: 341 positivi in provincia. Nel Lazio 157 contagi in più in un giorno

  • Coronavirus Latina: salgono a 359 i positivi in provincia. Nel Lazio 123 casi in un giorno

  • Coronavirus Latina, 373 i casi totali in provincia, nel Lazio 3.300 ma 500 guariti

  • I balneari pensano alla stagione estiva: in spiaggia numero chiuso per anziani e soggetti a rischio

  • Coronavirus Latina: due morti e 20 contagi in più in provincia, nel Lazio 167 nuovi casi

  • Coronavirus, l’appello: “Chiudere negozi alimentari e supermercati a Pasqua e Pasquetta”

Torna su
LatinaToday è in caricamento