rotate-mobile
Sport

Basket, confermati Carrizo e Santolamazza in casa Benacquista

Primi due importanti colpi di mercato a segno da parte della società pontina, dopo l’arrivo di un allenatore di grande caratura come Luigi Garelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket mette a segno i primi due importanti colpi di mercato. Dopo aver sistemato lo staff tecnico con l’arrivo di un allenatore di grande caratura come Luigi Garelli, che verrà affiancato dal confermato assistant coach Giuseppe Di Manno, inizia a delinearsi anche la rosa nerazzurra per la stagione 2013/14.

I due primi colpi sono, in realtà, due conferme: Manuel Carrizo e Riccardo Santolamazza vestiranno nerazzurro anche nella prossima stagione, difendendo i colori di una squadra che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di DNB con progetti ambiziosi.
Carrizo e Santolamazza, rispettivamente ala piccola e playmaker, rappresentano due colpi di spessore per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, considerando che erano un vanto già la scorsa stagione in DNA. Da entrambi, dunque, la società si aspetta un contributo importante, anche alla luce della loro grande esperienza.

Carrizo veste da gennaio la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina. Atleta classe 1980, ha iniziato la carriera in Argentina, Paese natale, dove ha militato nella massima serie con il Ferro Carril Oeste. Poi il suo arrivo in Italia, dove ha giocato il campionato di Legadue a Sassari con la forte Dinamo, per poi passare a Veroli, Venezia e a Ferentino.

“Sono felice di rimanere a Latina e poter riscattare una stagione fallimentare – commenta Manuel Carrizo – ho grandi motivazioni e non vedo l’ora di rimettermi a lavorare per far bene e riportare la società dove merita. Coach Garelli è un tecnico molto bravo, l’ho affrontato tante volte da avversario. Ci siamo già sentiti e penso che nel corso di questa stagione sapremo toglierci qualche soddisfazione”.

Santolamazza, invece, 30 anni, ha iniziato la scorsa stagione a Latina proveniente da Anagni. In carriera vanta anche trascorsi in A1 con Biella e in A2 con Pistoia, oltre ad aver disputato dei campionati importanti di B a Firenze, Montichiari e Patti.

“Sono davvero molto contento – commenta Riccardo Santolamazza – ringrazio il Presidente Cavalier Lucio Benacquista ed il coach Luigi Garelli per avermi dato questa opportunità. Inutile nascondere che ho una grande voglia di rivalsa e di mettermi alle spalle una stagione storta e sfortunata sotto vari punti di vista come lo è stata quella scorsa. Coach Garelli? Non lo conosco – continua Santolamazza –  se non per averlo affrontato qualche volta da avversario, ma un mio caro amico come Soave me ne ha parlato benissimo. Non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione e ripagare la fiducia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, confermati Carrizo e Santolamazza in casa Benacquista

LatinaToday è in caricamento