rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista ai play off per la prima volta. Gramenzi: “Risultato storico”

Grande soddisfazione in casa Latina che si prepara agli ottavi dei play off. La sfida, al meglio delle cinque gare, con Poderosa Montegranaro

C’è grande soddisfazione in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket per lo storico traguardo dei play off raggiunto nell’ultima gara della regular season. Una serata da incorniciare quella di sabato 20 aprile per i nerazzurri che, sostenuti da un pubblico meraviglioso arrivato da Latina al palazzetto dello sport di Ferentino per incitare e supportare la squadra, ha conquistato lo storico accesso ai play-off superando la Leonis Roma con il risultato finale di 72-109.

La grinta, la determinazione, la concentrazione e il fortissimo desiderio di vittoria manifestati alla vigilia della decisiva gara con la formazione capitolina, si sono rivelati elementi fondamentali. I ragazzi hanno giocato una partita bellissima, intensa e di grande energia e, per quanto la Leonis si sia dimostrata un avversario pronto a lottare strenuamente per riaprire le sorti della gara,  i nerazzurri hanno ampiamente meritato il successo e la conseguente possibilità di prendere parte alla post season. 

“Un risultato emozionante e storico per la società nerazzurra – commenta a caldo coach Gramenzi appena terminata la sfida –. I ragazzi hanno disputato un’ottima partita e prendere parte ai playoff sarà la giusta ricompensa per l’impegno profuso durante tutta la stagione. Giocare questa gara decisiva, e quindi importantissima, potendo contare sul sostegno di così tanta gente arrivata da Latina è stato ancora più bello e di questo desidero ringraziare tutti i tifosi che hanno condiviso con noi questa serata e l’intera stagione. Questa sera abbiamo avuto la netta sensazione di giocare in casa grazie agli applausi, ai cori, alla presenza numerosissima di tanti sostenitori, che non hanno fatto mancare il loro supporto nonostante giocassimo alla vigilia di Pasqua e in un orario non particolarmente agevole. Ora ci godremo questi due giorni di festa e poi torneremo a lavorare in palestra in vista della prima partita con Montegranaro. I play-off, è risaputo, sono una sorta di “campionato a parte” e noi siamo pronti ad affrontarlo”. 

L’ottava posizione in classifica coincide con l’affrontare la Poderosa Montegranaro negli ottavi di finale dei play off al meglio delle 5 gare, disputando le prime 2 al PalaSavelli, gara 3 al PalaBianchini, così come eventuale gara 4, mentre l’eventuale gara 5 andrà in scena nuovamente in casa del team marchigiano. Le date e gli orari precisi saranno resi noti dalla Fip nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista ai play off per la prima volta. Gramenzi: “Risultato storico”

LatinaToday è in caricamento