rotate-mobile
Sport

Basket, seconda gara casalinga per la Benacquista: a Latina arriva Tortona

Dopo la vittoria all’esordio contro Trapani, stasera gli uomini di coach Gramenzi in campo di nuovo davanti al loro pubblico. Fabi suona la carica: "Partita difficile ma con il sostegno del nostro pubblico riusciremo a vincerla

Seconda gara casalinga consecutiva per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, nella gara  terza giornata della regular season del campionato di Serie A2 Old Wild West, ospita la Bertram Tortona. Palla a due al palazzetto di via dei Mille alle 19 di oggi, sabato 20 ottobre. Oggi è anche l’ultimo giorno di apertura della Campagna Abbonamenti; il botteghino del PalaBianchini effettuerà l’apertura straordinaria dalle 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 fino all’inizio della partita.

L’avversario del Latina

Per i nerazzurri si prospetta un incontro difficile, vista anche la caratura dell’avversario che ha un roster di grande esperienza allestito per disputare un campionato di vertice. La squadra piemontese, decisamente forte e temibile, ha avuto un avvio di stagione non rispondente alle aspettative, complici anche le assenze di Ndoja e Gergati e i problemi fisici di Ganeto e Spizzichini, ma non per questo è da sottovalutare. Tortona proprio perché ancora a digiuno di punti, arriva a Latina con una grande voglia di rivalsa, come sottolinea il vice allenatore della Benacquista, Di Manno alla vigilia del match: “Lo sfortunato esordio con Siena e la sconfitta con Eurobasket non declassano Tortona che resta una delle favorite al salto di categoria. Un roster completo in tutti i ruoli, formato da giocatori esperti che vorranno sicuramente smuovere lo zero in classifica. Sarà una partita complicata in cui dovremo confermare le buone cose fatte con Trapani e prova a fare un passo in avanti per mantenere inviolato il PalaBianchini”.

In casa Benacquista

Sul fronte nerazzurro il morale è alto dopo la bella vittoria conquistata domenica scorsa con Trapani (92-88) frutto di un bel gioco di squadra e di una buona gestione della sfida. È uno dei protagonisti della gara precedente, Agustin Fabi, a dare la carica: “Sabato affronteremo una squadra costruita per fare un campionato di altissimo livello e molto profonda. Sicuramente la loro preparazione è stata condizionata dagli infortuni di giocatori importanti. Siamo consapevoli che dopo due sconfitte Tortona verrà a Latina intenzionata a giocare una partita importante per cercare di prendersi i primi due punti del campionato. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto due gare in cui ci sono molte cose da migliorare, anche se siamo rimasti sempre aggrappati alla partita e siamo arrivati fino in fondo con la possibilità di vincerle entrambe. Una l’abbiamo vinta, l’altra, a causa di errori nostri e per merito dell’avversario che ne ha saputo approfittare, l’abbiamo persa. Con Tortona sarà una partita difficile, ma sono sicuro che con il sostegno del nostro pubblico riusciremo a vincerla”.

Arbitri dell’incontro: Moretti Mauro di Marsciano (PG) Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Giovannetti Giulio di Rivoli (TO). 

Come seguire la partita 

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL  di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, seconda gara casalinga per la Benacquista: a Latina arriva Tortona

LatinaToday è in caricamento