rotate-mobile
Sport

Basket, la Benacquista ospita Trapani. Gramenzi: “Ci aspetta un avversario in forma”

Reduce dalla vittoria nel derby con l’Eurobasket Roma, Latina vuole allungare la striscia positiva dopo le difficoltà delle scorse settimane

Una partita difficile quella che attende oggi, domenica 9 febbraio, alle 17 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini ed ospita l’ostica 2B Control Trapani.

La formazione siciliana è a quota 26 punti e arriva a Latina forte di un grande entusiasmo, dettato dall’ottimo stato di forma della squadra e in particolare di Lamarshall Corbett, protagonista anche nel turno infrasettimanale contro Tortona (vinto da Trapani all’overtime), in cui ha firmato 39 punti (5/7 da 2; 8/11 da 3; 5/6 ai liberi e 45 di valutazione). Trapani sta vivendo un eccellente periodo, il cui inizio è coinciso con l’arrivo del playmaker Matteo Palermo proveniente da Montegranaro (girone Est), in sostituzione di Alessandro Amici, accasatosi all’Eurobasket Roma. La compagine trapanese è quindi un temibile avversario che, rispetto al girone di andata in cui i nerazzurri espugnarono il PalaIlio con il risultato di 67-74, è cresciuto molto dal punto di vista della sinergia di squadra, ne  è dimostrazione il percorso che la 2B ha compiuto negli ultimi due mesi e che la colloca attualmente al quinto posto in classifica.

Sul fronte Benacquista, che si trova a 20 punti, dopo la fondamentale vittoria di mercoledì sera nel derby in esterna con l’Eurobasket, è tornato il sorriso che fa bene al morale e che aiuta a ritrovare la giusta dose di fiducia nelle proprie capacità. Il desiderio di rivalsa dei nerazzurri non è ovviamente ancora totalmente appagato e anche nella sfida con Trapani scenderanno sul parquet pronti a dare continuità al risultato del turno infrasettimanale, come conferma coach Gramenzi: "Per l’ultima gara della settimana ci aspetta un avversario in grande forma, che viene da 7 vittorie nelle ultime 8 partite. Per quanto riguarda noi, è stata sicuramente importante la vittoria conquistata nel turno infrasettimanale e sarà ancora più importante confermarsi domenica. Gran parte delle nostre difficoltà restano, quindi dovremo essere ancora più attenti e alzare il nostro livello per poter competere contro Trapani".

Il campionato è ancora lungo e c’è il tempo per risolvere le difficoltà emerse nelle scorse settimane e guardare al futuro con rinnovata grinta e forte determinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Benacquista ospita Trapani. Gramenzi: “Ci aspetta un avversario in forma”

LatinaToday è in caricamento