rotate-mobile
Sport Prampolini / Via dei Mille

Basket, è l’ora del riscatto: la Benacquista ospita Trapani nell’anticipo del sabato

Sabato sera di grande basket al PalaBianchini dove domani, 23 gennaio, scendono in campo Latina Basket e la Lighthouse Conad Trapani. Obbligatorio vincere per i pontini reduci da tre sconfitte consecutive

Si giocherà domani, 23 gennaio, alle 20.30 al PalaBianchini l’anticipo del sabato sera con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che per la diciottesima giornata del campionato di Serie A2 ospiterà la Lighthouse Conad Trapani

Una sfida delicata per i nerazzurri che, seppur giocando due buone partite, con Siena e Rieti, sono reduci da 3 sconfitte di fila (la prima incassata in quel di Casalpusterlengo).

La squadra siciliana è a quota 20 punti in classifica, in coabitazione con Agropoli e Tortona, mentre la Benacquista la insegue con 4 lunghezze di distacco, a quota 16 come Casalpusterlengo e Rieti. I pontini desiderano tornare a brillare di fronte al proprio pubblico per riscattare le precedenti prestazioni, oltre che la gara d’andata a Trapani, dove Latina cedette ai locali con il risultato finale di 89-84.

In occasione di questa partita a tutti gli spettatori presenti al palazzetto dello sport, verrà regalata la nuovissima sciarpa della Latina Basket per colorare di nerazzurro tutto il palazzetto dello sport.
Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno –  Alla vigilia di un importante sabato di grande basket, il vice allenatore Coach Giuseppe Di Manno esamina l’avversario di questo turno di gare:

“Trapani sta rispettando le aspettative d’inizio stagione, dimostrando di essere tra le prime della classe. Coach Ducarello ha a disposizione un roster di primo livello con una coppia di americani tra le più efficaci del campionato. Mays, 18 punti di media a partita con il 44% nel tiro dalla lunga distanza, e Griffin con una media di 11 punti e oltre 5 rimbalzi a partita. Renzi è il miglior lungo italiano del campionato, con 17 punti e 7 rimbalzi di media, e Tommasini e Ganeto che completano il quintetto, sono un lusso per la categoria.  Dalla panchina Chessa (8.3 punti di media) Viglianisi (5.1) e Filloy (7,7 punti di media) farebbero sicuramente parte di uno starting five di tante altre squadre del torneo. Trapani è reduce da 2 vittorie in trasferta, a Rieti e Barcellona Pozzo di Gotto, e vuole allungare la serie. Noi, faremo di tutto per interrompere la nostra striscia negativa e conquistare due punti molto importanti in chiave salvezza”.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – Per coloro che non potranno presenziare al PalaBianchini, la gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com  tenendo anche conto dell’offerta valida per il girone di ritorno, che consente di acquistare il servizio a soli € 29,95 Disponibili anche aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #LatinaTrapani.

Arbitri dell’incontro –  Beneduce Nicola di Caserta, Ascione Achille di Caserta, Raimondo William di Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, è l’ora del riscatto: la Benacquista ospita Trapani nell’anticipo del sabato

LatinaToday è in caricamento