rotate-mobile
Sport

Basket, Benacquista subito in campo: al PalaBianchini il recupero con Treviglio

Dopo l’entusiasmante vittoria nel giorno dell’Epifania con Siena, Latina ospita mercoledì 11 gennaio la Remer Treviglio per il recupero della 14esima giornata. Capitan Uglietti: “E’ un’ottima squadra e noi dovremo essere bravi per conquistare i due punti in palio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Latina, appuntamento infrasettimanale per il recupero con Treviglio  – Con ancora negli occhi le immagini della superba vittoria conquistata nel giorno dell’Epifania ai danni della Mens Sana Siena (86-61), i nerazzurri tornano a indossare la canotta da gioco in occasione del recupero della 14^ giornata del girone d’andata che, mercoledì 11 gennaio alle ore 20:30 sul parquet del PalaBianchini, vedrà sfidarsi la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Remer Treviglio. Si tratta, quindi, del secondo appuntamento consecutivo  tra le mura amiche del palazzetto di via dei Mille per il club pontino che attualmente è a quota 16 punti in classifica in condominio con l’Unicusano Virtus Roma (stasera impegnata nel  recupero  con la Givova Scafati), la Roma Gas & Power Eurobasket e proprio la Remer Treviglio. Una gara di grande importanza per entrambe le formazioni, tenendo anche conto che i lombardi  potrebbero ancora rientrare nelle Final Eight di Coppa Italia. I nerazzurri sono tornati in palestra già da sabato in sala pesi e domenica sul parquet del PalaBianchini, archiviando rapidamente il bel successo di venerdì scorso e concentrandosi sull’imminente partita con la formazione della provincia di Bergamo.

Il capo allenatore della Benacquista, coach Gramenzi evidenzia le caratteristiche del campionato in generale e le difficoltà nascoste in ogni singola gara, visto il grande equilibrio che regna nel girone: “Seppur contenti degli ultimi risultati ottenuti, non dobbiamo certo adagiarci sugli allori o affrontare le prossime sfide senza la giusta e necessaria umiltà. Siamo ben consapevoli di quanto sia equilibrato e difficile il nostro campionato e ne abbiamo prova ogni domenica sui vari campi quando si concretizzano risultati sulla carta forse non previsti, come per esempio la vittoria di Treviglio sul difficile parquet di Scafati. Per questo motivo anche la partita di mercoledì con la Remer è difficile e importante al tempo stesso. Treviglio è senza dubbio una formazione di alto livello, composta da 5 giocatori esperti e di buona qualità e 5 giovani molto interessanti. Un mix di esperienza e intensità che coach Vertemati ha saputo ben costruire e plasmare rendendo la Blue Basket una squadra attenta e abile nel riuscire a sfruttare ogni errore dell’avversario. Dal canto nostro, siamo contenti di aver inserito Marco Passera a completamento della rosa, la sua presenza è di grande aiuto soprattutto per i più giovani ai quali Marco non fa mancare suggerimenti e consigli, oltre a dare una grande mano in campo”.

Capitan Uglietti: “Dobbiamo giocare una partita solida dall’inizio alla fine” –  Il giovane capitano della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, partita dopo partita, continua a dimostrare tutta la sua determinazione, il suo impegno costante, la sua voglia di migliorarsi sempre e il grande desiderio di disputare un buon girone di ritorno conquistando punti preziosi che possano far raggiungere alla squadra i migliori risultati possibili, ma non sottovaluta certo l’avversario Remer Treviglio: “Treviglio è una buonissima squadra, ben allenata che arriverà a Latina sull’onda dell’entusiasmo della recente vittoria ottenuta sul campo di Scafati, ma anche agguerrita perché ancora in corsa per il raggiungimento delle Final Eight di Coppa Italia. Come noi, Treviglio è una squadra prevalentemente giovane e la gara sarà sicuramente molto avvincente per via della grande intensità con cui sia noi che loro scenderemo in campo. Treviglio è una formazione composta da giocatori di qualità, sia sul fronte straniero con Sollazzo e Sorokas che conoscono benissimo questo campionato, sia dal lato nazionale con Marino e Rossi che sono i pilastri del team. Per quanto ci riguarda dovremo essere bravi nel giocare una partita solida dall’inizio alla fine, senza cali di concentrazione per riuscire a conquistare i due punti in palio, L’inserimento di Marco si sta rivelando davvero molto utile, la sua grande esperienza e l’essersi messo subito a disposizione della squadra sono fattori importanti, tanto quanto il rinnovato entusiasmo che ha portato all’interno del gruppo tenendo anche conto del grande desiderio che abbiamo tutti di disputare un buon girone di ritorno giocando bene e cercando di conquistare punti preziosi anche in trasferta già da domenica prossima a Tortona”.

Arbitri dell’incontro: Nicola Beneduce di Caserta, Raimondo William di Roma, Buttinelli Alessandro di Cerveteri (RM).

Aggiornamenti e collegamenti in tempo reale -sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming  su LNP TV Pass tutte le info su www.legapallacanestro.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista subito in campo: al PalaBianchini il recupero con Treviglio

LatinaToday è in caricamento