rotate-mobile
Sport

Cento volte Benacquista, espugnata anche Treviglio

La tredicesima giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West, ha visto la Benacquista conquistare il successo sul campo della Remer Treviglio con il risultato finale di 91-100

La tredicesima giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West, ha visto la Benacquista Assicurazioni LatinaBasket conquistare un meritato successo sul campo della Remer Treviglio con il risultato finale di 91-100. Per i nerazzurri si tratta della terza vittoria lontano dal PalaBianchini e rappresenta una reazione importante dopo lo stop della scorsa domenica.

Una gara che i ragazzi di coach Gramenzi hanno giocato con grande energia e mantenendo un alto livello di concentrazione per tutta la durata del match. Una vittoria conquistata grazie al buon gioco di squadra espresso dal team pontino e alla capacità di gestire l’andamento della partita. Grande prestazione offensiva di Raymond, che con 34 punti realizzati ha migliorato il suo record stagionale (32 nel match con Reggio Calabria) tirando con l’89% da due punti, il 100% dalla lunetta e il 44% dall’arco. Per il giocatore statunitense anche 8 rimbalzi e 37 di valutazione e la conferma di essere un punto di riferimento importante per la squadra. Buona anche la prova di Hairston con 24 punti, 8 rimbalzi, 3 assist e 28 di valutazione, macchiata soltanto dall’espulsione (congiunta a quella di Voskuil per Treviglio a seguito di un fallo sanzionato dalla terna arbitrale). Anche per i giocatori italiani è stata una serata positiva: Saccaggi con 12 punti (tirando con il 50% da 3) e 3 assist, Laganà con 10 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, Tavernelli con 10 punti e 3 assist, Allodi con 6 punti, Capitan Pastore e Di Ianni con 3 punti ognuno.

benacquista treviglio 2-2-2

È il playmaker della Benacquista, Riccardo Tavernelli, in sala stampa a rispondere alle domande dei giornalisti presenti evidenziando che: Quelli conquistati stasera sono due punti importanti che servivano. Arrivavamo da una brutta sconfitta casalinga sempre a punteggio molto alto. Vincere in trasferta in questo campionato non è mai facile, ne abbiamo vinte due di fila ed è una cosa che sicuramente ci dà morale. Siamo davvero molto contenti per aver conquistato questi due punti, anche se siamo consapevoli che dobbiamo migliorare in difesa. Siamo il miglior attacco del campionato, giochiamo sempre a ritmi alti, ma dobbiamo sicuramente migliorare l’aspetto difensivo e riuscire a non subire troppi punti. Questo successo ci permette di passare un buon Natale, che auguriamo anche a tutti i nostri tifosi”.

Il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in programma venerdì 29 dicembre alle 20.30 sul parquet del PalaBianchini dove riceverà la formazione della  Lighthouse Trapani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento volte Benacquista, espugnata anche Treviglio

LatinaToday è in caricamento