rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket, Benacquista sconfitta a Torino: parla il coach Marcello Billeri

Esordio amaro per il nuovo allenatore dei pontini che fa un bilancio del match di domenica e guarda al futuro: "Il traguardo principale è la salvezza, giocando partita dopo partita"

La Benacquista Assicurazioni Latina è tornata da Torino con un'altra sconfitta. Un esordio amaro per il nuovo coach nerazzurro, Marcello Billeri, che all’indomani del match cerca di analizzare la partita.

“La PMS è partita bene, con il giusto atteggiamento nella prima parte di gara, giocando al massimo da grandi giocatori quali sono, realizzando dei canestri difficili con il 18/22 al tiro da due. A pesare è stata anche l’assenza di un play importante come Santolamazza, che attualmente ci penalizza sul piano delle rotazioni. Però – ammette il tecnico – questi non devono essere degli alibi, ma delle circostanze dalle quali far tesoro per prepararci al meglio in vista già della prossima gara di sabato sera contro Bari”.

Ma la gara di Torino è servita anche a far emergere aspetti positivi, come la prestazione del giovane Andrea Longobardi: “Nei 15 minuti in cui lo abbiamo visto in campo si è comportato molto bene, confrontandosi con un giocatore di spessore come Evangelisti ed è stato eversivo al punto giusto. Migliorando sul piano difensivo, in ottica futura sarà un’importante carta da giocare per la nostra squadra”.

Dopo una settimana di allenamenti, Billeri può guardare al futuro, e ora impressioni e obiettivi iniziano ad essere più chiari: “Il traguardo principale è la salvezza, giocando partita dopo partita e contando anche sull’appoggio dei tifosi e dei media, i quali possono aiutarci dandoci sostegno morale nei momenti importanti, a cominciare dalla gara contro Bari, un confronto per niente semplice – conclude – così come lo saranno tutti gli altri ma dobbiamo pensare ad una gara per volta, con le giuste motivazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Benacquista sconfitta a Torino: parla il coach Marcello Billeri

LatinaToday è in caricamento