rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket lega Dna, Latina: vincere è fondamentale

Un solo imperativo per i ragazzi di coach Matteo Ferrari: vincere. Domani, domenica 13 novembre al Palabianchini arriva Anagni per un derby che si preannuncia davvero infuocato

PALABIANCHINI CARICA - Dopo la prima vittoria stagionale in trasferta, inflitta ai danni di Castelletto Ticino la scorsa domenica (69-81, ndr), la truppa di coach Ferrari è ora chiamata a dare continuità alle sue prestazioni. E non solo perché domani al Palabianchini arriveranno gli “odiati” cugini ciociari, ma anche perché con due punti in più nel “sacco” si smuoverebbe la classifica e si lascerebbe l’ultima posizione, attualmente condivisa proprio con la Romana chimici Anagni, a 6 punti. I ciociari giungono a questo incontro dopo la debacle di Torino contro la Zerouno per 84-66 e sono la terza forza della Conference sud ovest quanto a percentuale offensiva, con 564 punti totalizzati. La Benacquista ha la possibilità di dare un segnale al campionato e l’impresa non sembrerebbe proibitiva, soprattutto se dagli spalti arrivasse la giusta carica da parte del pubblico, come ha dichiarato lo stesso coach Ferrari: «ll pubblico di Latina può e deve dare di più. Questa è una città fatta di tantissimi appassionati ed è abituata ad ammirare roster di prim’ordine; seppur questa non sarà una squadra per palati fini, la presenza dei nostri supporter al palazzetto sarà importante per darci grande sostegno emotivo».

 
VIA PLUMARI, ARRIVA GAZZOTTI - Intanto in casa Benacquista cambiano alcuni elementi del roster; rescisso il contratto con l’ala Sergio Plumari, arriva in casa nerazzurra la giovane ala grande Giulio Gazzotti, classe ’91. Utile anche come cinque, si presenta carico ai suoi nuovi tifosi, e felice di poter abbracciare un progetto importante: «Sono contento di essere qui, mi sento abbastanza a posto fisicamente e nella condizione di poter giocare anche se non ho tanti minuti nelle gambe perché sono stato due mesi fermo. Quello della Benacquista è un progetto importante, costituito da tanti giovani interessanti. In più – conclude Gazzotti – sono in compagnia di gente del calibro di Tavernelli (con cui ho giocato insieme in nazionale), Micevic, Milani e Plateo. Tutta gente di grande prestigio e fama».
 
LA MAGLIETTA È … NERAZZURRA - Finalmente è arrivata. Dopo tanti mormorii dei tifosi, che altro non chiedevano di poter rivedere il nerazzurro sulle casacche dei propri giocatori, lo scorso venerdì 11 novembre è stata presentata la casacca del Latina basket, rigorosamente a tinte nerazzurre. Si è trattato di un vero e proprio evento, visto che presso l’hotel Miramare di Latina (luogo dell’inaugurazione) hanno fatto da padrino e madrina gli attori Clemente Pernarella e Veronica Olivier, sempre sensibili a portare alla ribalta le meritevoli realtà della terra pontina. La maglietta verrà inaugurata proprio domani pomeriggio al Palabianchini, ore 18, in occasione del “debryssimo” contro Anagni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket lega Dna, Latina: vincere è fondamentale

LatinaToday è in caricamento