rotate-mobile
Sport

Benacquista, altra conferma: Di Manno ancora vice allenatore

Di Manno sarà anche l’head coach della formazione giovanile degli Under 20 Élite: “Ringrazio la famiglia Benacquista per la rinnovata fiducia, che spero di ripagare sia nel lavoro con la prima squadra, che con quello legato al settore giovanile”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Giuseppe Di Manno, confermato vice allenatore per la stagione 2015-2016 – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che anche per la stagione 2015-2016 coach Giuseppe Di Manno rivestirà il ruolo di vice allenatore nella prima squadra nerazzurra, che disputerà il campionato di Serie A2.

Il tecnico nativo di Fondi in forza in casa Latina Basket già dal 2012, sarà, inoltre, impegnato in qualità di capo allenatore della compagine degli Under 20 Élite e rappresenterà il vero e proprio anello di congiunzione tra il settore giovanile e la prima squadra pontina.
Le dichiarazioni di coach Di Manno – "Sono molto felice di proseguire il mio lavoro con la Latina Basket e ringrazio la famiglia Benacquista per la rinnovata fiducia, che spero di ripagare sia nel lavoro al fianco di coach Gramenzi con la prima squadra, che alla guida del gruppo Under 20 Élite del settore giovanile nerazzurro".

Coach Di Manno è molto motivato e il duplice ruolo che rivestirà in quest’annata sarà particolarmente importante e delicato. La sua figura rappresenterà, infatti, il collegamento primario tra il vivaio e i professionisti della Latina Basket: "Sarà una stagione piuttosto complicata quella che ci aspetta perché affronteremo un campionato di A2 rinnovato e più difficile rispetto al passato. Il nostro obiettivo principale sarà quello di raggiungere una posizione di metà classifica e un consolidamento nella categoria. 

Il primo approccio con coach Gramenzi e con Giorgio Kozul (preparatore fisico della Latina Basket, nda) è stato molto positivo – prosegue il tecnico fondano – sono convinto che saremo uno staff affiatato puntando a fare del nostro meglio per ottenere i migliori risultati possibili.

Con molto piacere torno, inoltre, a occuparmi del settore giovanile guidando in prima persona la squadra degli Under 20 Élite, che ci servirà per dare sfogo ai giovani aggregati alla prima squadra e far maturare ulteriore esperienza agli Under 18. In questo modo desideriamo legare il lavoro svolto nel settore giovanile alla Serie A2 per far si che, in futuro, sempre più ragazzi del vivaio possano approdare in prima squadra. Sono molto contento di  lavorare anche con Max Briscese, che è il nuovo responsabile del settore giovanile e con il quale, insieme anche a coach Gramenzi concorderemo un programma tecnico che possa unire i due volti della Latina Basket: i giovani e i professionisti".

A coach Giuseppe Di Manno va un caloroso e sincero in bocca al lupo, per questa nuova stagione in duplice veste nerazzurra, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benacquista, altra conferma: Di Manno ancora vice allenatore

LatinaToday è in caricamento