rotate-mobile
Sport

Basket, Latina-Rieti: prove generali per San Severo

Ottima sgambata di fine settimana per la Benacquista Latina contro Rieti. Un buon allenamento in vista della sfida di campionato con San Severo del prossimo 24 marzo

Si ferma il campionato Dna, ma la Benacquista Assicurazioni non ‘molla la presa‘ in vista degli impegni di campionato futuri. Il prossimo 24 marzo infatti arriva San Severo al “Palabianchini”; un match che inaugurerà un filotto di 3 partite in casa per i nerazzurri. Chiaramente l’obiettivo è di fare bottino pieno per recuperare il gap in classifica.

DNA CONTRO DNB -  La gara tra Rieti e Latina, lo scorso 15 marzo, è stata retta da un sostanziale equilibrio, con la formazione reatina di coach Nunzi confermatasi ottima squadra del campionato di DNB. La maggior esperienza e profondità della squadra pontina ha portato al successo negli ultimi due quarti del match. I due tecnici hanno, infatti, deciso di disputare 5 quarti (azzerando il punteggio ad ogni parziale). Coach Billeri ha alternato Santolamazza e Tavernelli in regia, facendo ruotare i quattro lunghi, Canavesi, Gagliardo, Arrigoni e Cecchetti. Buona anche la risposta di Milani e Potì. Ma tutto il roster ha interpretato al meglio l’amichevole, utile per mantenere il ritmo campionato.

LINKEM NPC RIETI – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET

Linkem NPC Rieti: Scodavolpe 9, Ferrienti 7, Feliciangeli 16, Grillo 4, De Ambrosi 9, Giovannelli 4, Mascagni 6, Granato 18. Allenatore Nunzi.

Benacquista Assicurazioni Latina: Santolamazza 10, Tavernelli 8, Milani 21, Potì 13, Arrigoni 2, Carrizo 2, Cecchetti 15, Gagliardo 12, Canavesi 10, Pastore ne. Allenatore Billeri

Parziali 17-17, 21-22, 17-17, 8-14, 10-21

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Latina-Rieti: prove generali per San Severo

LatinaToday è in caricamento