rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Latina basket: amichevole di lusso “sotto il vischio”

Si è disputata ieri al Palabianchini un'amichevole di fine anno contro Ferentino. Diversi gli acciaccati che non hanno preso parte alla sgambata. Buona la risposta delle "seconde linee"

 

Un’amichevole di fine anno era quel che ci voleva per “lavar via” le tossine di queste feste natalizie, contro un avversario storico, che molto bene sta facendo in questa stagione (i ciociari sono in 3^ posizione, a 20 punti nella divisione di sud-ovest, a quattro lunghezze di vanaggio dai pontini).

 

FUORI I “BIG”, DENTRO I GIOVANI - La sgambatura di ieri al Palabianchini ha fornito un riscontro circa lo stato di forma attuale dei ragazzi dei coach Ferrari; sono stati disputati tutti e quattro i quarti, a buon ritmo e senza tenere conto del punteggio, durante i quali hanno ruotato tutti gli effettivi della rosa, fatta eccezione per Milani, Tavernelli, Quarisa, Waldner e Toscano ancora non al meglio. Contro i ciociari (che si presentavano senza i “big” Guarino, Carrizo e Ianes) è stata anche una bella occasione per lanciare i più giovani del roster pontino come De Angelis, Pastore, Longobardi e Camillo, tutti impiegati per un lungo minutaggio. Sopra le righe la prestazione della giovane ala grande Giulio Gazzotti, l'ultimo arrivato in casa Benacquista.

ARRIVEDERCI AL 2012 – Adesso il gruppo di Ferrari si ritroverà per riprendere gli allenamenti il prossimo 2 gennaio quando sarà prevista una seduta in palestra dalle 10 alle 11, per i “piccoli”, e dalle 11 alle 12 per i “lunghi”. Nel pomeriggio appuntamento fissato al Palabianchini alle ore 18:30 per il consueto allenamento tattico sul parquet; in ballo c’è la tosta trasferta di Chieti (in programma il 5 gennaio), con la quale si chiuderà il girone d’andata. I ragazzi di coach Sorgentone sono primi con 16 punti (a pari merito con Bari e Recanati), nella divisione di sud-est; si tratta sicuramente di un altro test probante per la Benacquista e risolutivo per capire le possibilità concrete dei nerazzurri di centrare l’obiettivo play-off.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina basket: amichevole di lusso “sotto il vischio”

LatinaToday è in caricamento