rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro, Latina basket: al via la campagna abbonamenti

Batte un colpo anche il basket in questo scorcio d'estate latinense. Dopo le imprese della passata stagione quest'anno si chiede il bis. Intanto al via la campagna abbonamenti

 

 

 

Proprio in questi giorni l’equipe del Latina basket sta organizzando la campagna abbonamenti in vista del prossimo campionato Dna. La lega nazionale dilettanti rappresenta un po’ la fucina di tutti i talenti della palla a spicchi italiana, giusto l’anticamera del basket professionistico. La meglio nota “Lega due”. Un sogno che i nerazzurri (sotto altra gestione) hanno toccato con mano qualche stagione fa. Sarebbe bello rifare tutto. Non ce ne vogliano, ma una piazza come Latina, come bacino d’utenza, merita di ritrovare quel posto al sole ed eguagliare così calcio e pallavolo per seguito e visibilità. Tanto dipenderà da come la società si muoverà nell’allestire il prossimo roster, anche se le fondamenta gettate l’anno scorso dovrebbero maturare quest'anno. E se son rose fioriranno; lo si ricorda: i giovani di coach Ferrari la passata stagione hanno spiazzato tutti arrivando alla meta dei play-off. Ma altrettanto importante sarà riportare gente al palazzetto, un’operazione di strategia del marketing divenuta ardua impresa qui a Latina da qualche anno a questa parte.

 

LO SLOGAN – “Assicurati un posto per un grande spettacolo”, questo lo slogan con cui la Benacquista Latina ha deciso di inaugurare la sua campagna abbonamenti. Nel grande spettacolo si spera visto che sono rimasti qui nel capoluogo pontino dei giovani di talento come Riccardo Tavernelli e Tommaso Milani, appena riconfermati dalla società nerazzurra. Vicino a loro un pigmalione come Mattia Ferrari, coach giovane che ha dimostrato di saper amalgamare bene il gruppo sotto la sua egida; e in più capace di portare a casa risultati importanti. Play-off a parte si ricorda anche la vittoria sulla super quotata Napoli, solo per dirne una.     

IN ATTESA DI NEWS, DAL FIP - Nel frattempo sta cominciando anche a prendere forma la griglia delle partecipanti al prossimo campionato. Nei prossimi giorni si avranno più certezze visto che si sono addensate nubi su molte squadre candidate a partecipare; inizialmente ci sarebbero dovuti essere 24 roster, ma si dovrà fare i conti con molte defezioni. Entro metà della prossima settimana la Fip (Federazione italiana pallacanestro) comunicherà alla Lega quali saranno le squadre aventi diritto, dopodiché saranno formulati i gironi. “Bisogna tener presente che quest’anno ci sarà da rimboccarsi le maniche molto di più – così si è pronunciato coach Mattia Ferrari interrogato sull'argomento campionato proprio nei giorni scorsi -. Saremo di fronte ad un torneo reso ancora più difficile dalla sua nuova formula che vedrà 12 retrocessioni”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, Latina basket: al via la campagna abbonamenti

LatinaToday è in caricamento