rotate-mobile
Sport

Basket, è tempo di verdetti: nerazzurri alla roulette dei play-out

Domenica si chiude la regular season del campionato di basket Dna. Latina fa visita alla Liomtaic Bari con la testa già ai play-out

La regular season si chiude qui. Domenica la Benacquista disputerà l’ultimo atto (la 38^giornata) contro la Liomatic Bari, squadra anch’essa invischiata nella bagarre play-out. “Vogliamo assolutamente chiudere con un successo – ha asserito il play Santolamazza -. Una vittoria ci aiuterebbe di sicuro, anche mentalmente, per arrivare bene ai play out. Anche perché nella post-season dovremo andare a vincere in trasferta, quindi incominciamo a vincere da subito”.

COSÌ I PLAY-OUT - Ai play out accedono otto club, le squadre classificatesi dal 11° al 18° posto nella regular season.  È previsto un turno unico al meglio delle cinque gare che segue la sequenza  casa – casa – fuori – fuori - casa. Gioverà del fattore campo la migliore classificata al termine della stagione. Gli accoppiamenti previsti sono 11° - 18°; 12° - 17°; 13° - 16° e 14° - 15° posto. Le squadre che perderanno i play-off, quell classificate dal 5° al 10° posto, e le vincenti nei play out saranno direttamente inserite nel girone silver della Nuova lega nazionale pallacanestro. Si comincerà domenica 19 maggio, per poi proseguire martedì 21; si torna in campo venerdì 24 e domenica 26 per gara 3 e l’eventuale gara 4. La gara decisiva è in programma mercoledì 29 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, è tempo di verdetti: nerazzurri alla roulette dei play-out

LatinaToday è in caricamento