rotate-mobile
Sport

Basket, Latina in trasferta a Perugia per riprendere la corsa

Dopo il ko nel turno infrasettimanale interno con la Viola Reggio Calabria, la Benacquista prova a rialzare la testa col Perugia fanalino di coda

Quando mancano solo 3 turni alla fine della stagione regolare, Latina deve cercare di ritrovare la concentrazione in vista degli imminentii play-out. La squadra di coach Billeri viene dalla sconfitta patita in casa contro la Viola Reggio Calabria, che ha violato il parquet del Palabianchini dopo ben 6 turni di imbattibilità dei nerazzurri. Si riparte da Perugia dunque, contro il roster ultimo in classifica, ma non per questo da sottovalutare.

POLTRONERI, STELLA “CADENTE” – Perugia arriva alla partita di domani (inizio ore 18) dopo la sconfitta maturata sul filo di lana contro la Bawer Matera, con solo 4 punti di scarto. Il roster umbro ha al suo arco diverse frecce che la rendono competitiva. Nicola Mei e il tiratore Costantino Cutolo formano una coppia di esterni micidiale dall’arco; mentre i due lunghi del quintetto sono Simone Bonamente e Paolo Chiarello che portano rimbalzi e gioco nell’area pitturata. È in forse la presenza dell’uomo più rappresentativo della compagine, Davide Poltroneri, uno dei migliori marcatori del campionato statistiche alla mano con oltre 20 punti di media a partita, ma fuori da ben 7 turni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Latina in trasferta a Perugia per riprendere la corsa

LatinaToday è in caricamento