Benacquista, ancora una sconfitta: ko con Perugia 75-79

Nell'ultimo match dell'anno la squadra di Ferrari subisce una sconfitta quasi sul filo di lana. Non bastano i ben 5 giocatori portati in doppia cifra

Latina raccoglie un’altra sconfitta tra le mura amiche, in balia della buona vena al tiro degli avversari. Adesso la situazione di classifica è davvero impietosa: ultimi a 8 punti e in solitaria. A partire dal nuovo anno bisognerà invertire con forza la rotta e far fondo a tutte le energie per rimanere attaccati al treno del campionato, se si vorrà rimanere coi piedi ben fissati a terra in questa categoria.

PRIMO QUARTO - La gara si apre con una tripla messa a segno da Cutolo, poi la Benacquista Assicurazioni si dà subito la scossa grazie anche ad un propositivo Gagliardo e si porta avanti a metà tempo con un break di 9-0. Coach Fabrizi prova a mettere ordine chiamando time out e i grifoni manifestano i primi cenni di risveglio: una tripla di Bonamente regala loro il -1 (13-12) ad 1’ dal termine, ma ancora un superlativo Gagliardo li rimanda sulla terra al termine del primo quarto, che si conclude 17-12 in favore dei padroni di casa.

SECONDO QUARTO - Coach Ferrari manda in campo il giovane latinense doc Pastore, che subito lo ripaga nel secondo quarto infilando la bomba del +10 (26-16); per una Latina che fa perno anche sulla vena ritrovata di Micevic ed un Gagliardo già in doppia cifra. I nerazzurri sembrano controllare il match, anche se i biancorossi, aggrappati alle realizzazioni di un ispirato Chiatti, provano a rimanere vicini nello score. A frenare entrambe le squadre nel finale di periodo è il bonus falli raggiunto, ma quanto basta a Latina per giungere alla pausa lunga avanti di 1: 33-32.

TERZO QUARTO - Al rientro dagli spogliatoi il risveglio del Grifone è concreto. A menare le danze sono la premiata ditta Cutolo-Chiarello, dando il là ad un break di 8-0 che li porta sul +5 a metà tempo (35-40). L’unica buona notizia per Latina nel terzo quarto arriva da Marco Arrigoni, che torna a calcare il parquet dopo quasi due mesi di assenza; per il resto è solo Perugia, che con le doppie cifre di Chiatti, Cutolo e Chiarello, sembra acquisire un vantaggio a dir poco rassicurante di +17: 37-54.

QUARTO QUARTO - La Benacquista Assicurazioni Latina però non si perde d’animo e fa sua la prima metà dell’ultimo quarto con un break di 6-0. Una bomba di Potì, poi, sembra rimettere in carreggiata Latina, che però è costretta a subire la sfuriata di Poltroneri, che chiuderà con 25 punti a referto, a mantenere alto il distacco per gli ospiti. Il risveglio dei nerazzurri si concretizza nel finale, presi per mano da Milani e Tavernelli fino al -5 (68-73) ad 1’ dalla fine; ma il bonus falli raggiunto da entrambe le squadre questa volta non arride ai padroni di casa che vedono i biancorossi erigersi in difesa e portare a casa il successo.

(cronaca fonte ufficio stampa Latina basket)

17^ giornata | BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA-LIOMATIC PERUGIA 75-80

Parziali: 17-12, 33-32, 37-54

Arbitri: Vanni degli Onesti di Corno di Rosazzo (UD) e Giampietro di Chieti

Latina: Pastore 3, Plateo 3, Tavernelli 13, Milani 14, Potì 10, Longobardi ne, Micevic 16, Cecchetti 4, Gagliardo 12. All. Ferrari

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Perugia: Chiatti 12, Santantonio, Meschini 6, Fiorucci ne, Cutolo 17, Ramenghi ne, Poltroneri 25, Bei 2, Chiarello 13, Bonamente 5. All. Fabrizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Coronavirus: salgono a 549 i casi in provincia. Nel Lazio 20 positivi in più, i dati di tutte le Asl

Torna su
LatinaToday è in caricamento