rotate-mobile
Sport

Basket, colpo di mercato della Benacquista: a Latina arriva Mitchell Poletti

L'esperto giocatore della seconda serie nazionale in cui vanta quasi 200 presenze, è il nuovo tassello del roster della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Insieme a lui nel capoluogo pontino arriva, in prestito, Bruno Mascolo

Colpo di mercato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket: arriva nel capoluogo pontino Mitchell Poletti. 

Nella serata di ieri la società ha annunciato di aver siglato l’accordo per la stagione 2016/17 con l’esperto giocatore che farà parte del roster nerazzurro impegnato nel campionato di Serie A2 Girone Ovest. 

Poletti, centro classe 1988 per 205 cm di altezza e 105 kg di peso, è il nuovo tassello che andrà a comporre la rosa di giocatori alla corte di coach Franco Gramenzi. 

Mitchell esprime tutto il suo entusiasmo per l’ingaggio: “Sono davvero molto contento di venire a Latina e vestire la maglia della Benacquista. L’atmosfera e l’ambiente che ho visto in occasione dell’ultima gara della scorsa stagione in cui, con Casalpusterlengo, ho affrontato proprio il team nerazzurro al PalaBianchini, sono stati molto coinvolgenti e rappresentano senza dubbio un ulteriore stimolo a far bene. Con coach Gramenzi era già qualche anno che ci ‘inseguivamo’ e ora sono felice di poter giocare in una squadra allenata da lui e puntare al raggiungimento di obiettivi importanti. Siamo ambiziosi e miriamo a giocare una stagione di alto livello pensando di entrare nelle prime 8 formazioni del girone e prendere parte ai play off, per questo motivo lavoreremo duramente fin dall’inizio divertendoci e impegnandoci al massimo delle nostre possibilità”.

LA CARRIERA - Nato il 23 gennaio del 1988 a Milano, Mitchell è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile di Casalpusterlengo, facendo il suo esordio in prima squadra a soli 16 anni e conquistando la medaglia di bronzo agli europei con la Nazionale Under 18 nel 2005. Nella stagione 2006/07 indossa la casacca di Borgomanero (Dnb) e nella stagione successiva fa il suo debutto nella seconda serie nazionale (Legadue) con i colori del team sardo della Dinamo Sassari. Il trasferimento a Fossombrone (Dna) nel 2008/09 è il prologo al definitivo passaggio in Legadue, che lo vede indossare le maglie di Forlì (di cui è stato anche capitano) Brindisi, Capo D’Orlando e Imola. Nella stagione 2014/15 torna alle origini, accasandosi nuovamente a Casalpusterlengo, sempre in Serie A2, dove milita fino alla stagione 2015/16 appena conclusa.

BRUNO MASCOLO 

Nei giorni scorsi la Benacquista ha annunciato anche la chiusura dell’accordo per la prossima stagione con l’atleta Bruno Mascolo. Playmaker classe 1996 per 190 cm di altezza e 80 kg di peso, è la prima new entry in casa Latina Basket e arriva in prestito dall’Auxilium Torino, compagine di Serie A.

LA CARRIERA - Nato il 4 marzo del 1996 a Castellammare di Stabia (NA), Bruno ha mosso i primi passi nell’ambiente della palla a spicchi giovanile nel Basket Team Stabia e della PMS Basketball di Moncalieri. A quindici anni esordisce in Serie C con la maglia della Nuova Polisportiva Stabia. Nel 2012 torna nuovamente alla PMS Basketball (divenuta settore giovanile della PMS Torino) e nella stagione 2013/14, oltre a esordire in Serie A2 proprio con i colori del PMS Torino guidato da coach Pillastrini, Mascolo è convocato anche dalla Nazionale Italiana Under 18 che ha trionfato nel prestigioso torneo di Mannheim del 2014. Nella stagione successiva Bruno trova ancora spazio nel roster della prima squadra piemontese totalizzando cinque presenze nelle due stagioni e dando il suo contributo per la vittoria del campionato di Serie A2 a giugno del 2015 con cui Torino torna in Serie A dopo 22 anni. Nell’agosto del 2015 il giovane cestista campano trova l’accordo l’Auxilium Torino (rifondazione della PMS) con cui stipula un accordo triennale. Debutta in Serie A il 1 novembre 2015 nella sfida casalinga con Cantù. Alla fine del mese di febbraio del 2016, con la formula del doppio tesseramento, viene ceduto in prestito fino al termine della stagione alla Fortitudo Agrigento, che ha preso parte ai play off di Serie A2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, colpo di mercato della Benacquista: a Latina arriva Mitchell Poletti

LatinaToday è in caricamento