rotate-mobile
Sport

Basket, si parte con il campionato: esordio in diretta tv per la Benacquista

Subito la difficile trasferta contro la Novipiù Casale Monferrato per Latina. Il match venerdì 5 ottobre alle 21, trasmesso in diretta TV su Sportitalia

Si parte, è tempo di regular season. Inizia il campionato di Serie A2 Old Wild West della stagione 2018/19 per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata nella trasferta al PalaFerraris, contro la temibile Novipiù Casale Monferrato. Il match, in programma per venerdì 5 ottobre alle 21 e trasmesso in diretta TV su Sportitalia (canali 50 e 63 del digitale terreste e canale 225 della piattaforma Sky), sarà l’apripista dell’intero campionato dando il via a una nuova avventura con il grande basket della seconda serie nazionale.

In casa Novipiù Casale Monferrato

Una sfida ostica per i nerazzurri chiamati ad affrontare in trasferta la formazione che nella passata stagione, dopo essere stata sempre capolista, ha disputato la finale play-off per la promozione in Serie A arrendendosi, non senza lottare, all’Alma Trieste e che durante lo scorso fine settimana ha disputato la finale della Supercoppa LNP sul parquet dello storico PalaDozza cedendo di misura il passo alla Fortitudo Bologna. Casale è, quindi, un avversario di prima fascia, che vorrà ben figurare di fronte al proprio pubblico già dalla prima giornata.

In casa Benacquista

Per contro, sul fronte nerazzurro, gli infortuni avuti durante il periodo di preparazione hanno vincolato il programma degli allenamenti, ma in particolar modo non hanno mai permesso alla Benacquista di giocare al completo, come evidenzia anche il capo allenatore Franco Gramenzi alla vigilia del match: “Siamo arrivati all’ennesimo inizio di campionato e alla prima giornata incontriamo un avversario di primissimo livello. Considerati gli infortuni che hanno purtroppo condizionato il nostro precampionato, la sfida di venerdì sarà un’altra partita di preparazione, di cui abbiamo sicuramente bisogno per poter giocare tutti insieme. A oggi non sappiamo ancora se Lawrence giocherà, verificheremo il suo stato e venerdì mattina ne valuteremo l’eventuale utilizzo”.

Nonostante le difficoltà, la squadra pontina scenderà sul rettangolo di gioco pronta a lottare con il massimo impegno in una gara che si prospetta intensa, come dichiara Capitan Tavernelli: “Venerdì ci attende una partita molto fisica, d’intensità e grande energia. I punti di forza di Casale sono sicuramente Martinoni e Musso, che rappresentano i giocatori principali, ma anche Pinkins, autore di un ottimo precampionato, e i giovani che danno profondità alla panchina. Dovremo provare a limitare i loro tiri da fuori, soprattutto in transizione, e a contrastare la loro maggiore fisicità rispetto a noi all’interno dell’area”.

La partita

Arbitri dell’incontro: Masi Andrea di Firenze, Capurro Michele Cosimo Pio di Reggio Calabria, Mottola Christian di Taranto. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia (canali 50 e 63 del digitale terreste e canale 225 della piattaforma Sky) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, si parte con il campionato: esordio in diretta tv per la Benacquista

LatinaToday è in caricamento