Basket, la Benacquista deve rialzarsi: il riscatto passa per la gara con Tortona

Dopo tre sconfitte consecutive gli uomini di coach Gramenzi pronti alla sfida in casa della Bertram Tortona. Carlson: “Concentrati su noi stessi e attenti ai dettagli”

Difficile sfida in casa della Bertram Tortona per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che ha bisogno di punti dopo le ultime tre sconfitte consecutive. Si scende in campo oggi pomeriggio, 26 gennaio, alle 18 sul parquet del PalaoltrePò di Voghera con i nerazzurri impegnati nella terza trasferta consecutiva di questo inizio 2019. 

La vigilia

La Benacquista dopo un periodo molto positivo, sta ora vivendo un momento meno brillante dal punto di vista della forma fisica e dei risultati. Le tre recenti sconfitte di fila hanno, però, accentuato nei pontini il desiderio di riscatto e la voglia di tornare a giocare al massimo delle loro possibilità. Latina, ferma a quota 20 punti, si troverà di fronte un avversario altrettanto motivato sia per le recente e considerevole trasformazione che ha interessato la squadra, sia per i buoni risultati che hanno caratterizzato le ultime partite del team piemontese. La Bertram attualmente ha 12 punti in classifica ed è ben diversa dalla squadra che la Benacquista ha affrontato al PalaBianchini lo scorso mese di ottobre, vincendo il confronto con il risultato di 95-85. 

“Sabato affronteremo una squadra rinnovata rispetto al girone d’andata - ha detto coach Franco Gramenzi -, dove i due stranieri nuovi, Lydeka e Bertone, oltre all’innesto di Viglianisi con l’uscita di Ganeto hanno dato un diverso assetto a Tortona che è reduce da due importanti vittorie, sul difficile campo di Siena e in casa con Eurobasket. Tortona ha sicuramente tutte le carte in regola per scalare la classifica – conclude il capo allenatore della Benacquista – e questo richiederà da parte nostra un ulteriore sforzo sia per il non ottimale stato di forma che stiamo attraversando, sia perché veniamo da tre sconfitte consecutive”.

Carlson: “Concentrati su noi stessi”

“Dopo aver perso tre partite consecutive, dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi – sancisce Mike Carlson –  Credo che durante gli allenamenti questa settimana siamo stati molto attenti ai dettagli e abbiamo fatto cose che ci permetteranno di vincere in futuro. Quando attraversi un brutto periodo la cosa importante è non andare nel panico, rimanere calmi, concentrarci su noi stessi e sulle cose che possiamo controllare. Giocare in trasferta è sempre difficile, questa è la terza gara consecutiva lontano dal PalaBianchini, dobbiamo rimanere lucidi e prestare attenzione ai dettagli, in particolare in difesa. Quando giochi in trasferta è importante conquistare rimbalzi, palloni vaganti e fare delle giocate frenetiche che possano darci dei possessi extra, così da poter tirare di più e forse vincere la partita. La seconda parte del campionato vedrà delle squadre in buoni e cattivi momenti – prosegue il numero 5 della Benacquista – la pressione salirà con l’avvicinarsi dei playoff. Ripeto che l’aspetto più importante è essere concentrati sugli aspetti che possiamo controllare; questa settimana ci concentriamo su Tortona, ci preoccupiamo delle partite di giorno in giorno, di allenamento in allenamento”.

Come seguire la gara

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Picchia la ex moglie in strada e minaccia il figlio minorenne: bloccato dalla polizia

  • Cronaca

    Furto sventato alla Wurth: arriva la polizia e i ladri abbandonano 50mila euro di refurtiva

  • Cronaca

    Cisterna: falsi certificati medici per il porto d’armi ai cacciatori, chiesti 3 rinvii a giudizio

  • Cronaca

    Pestaggio in strada a Pontinia, l'aggressore incastrato dalla tuta: rintracciato e denunciato

I più letti della settimana

  • Polizia in zona pub, rifiuta il drug test e chiama il suo avvocato: lui arriva ubriaco

  • Operazione San Valentino, banda dei furti in villa in manette: i nomi degli arrestati

  • Carni invase dalla muffa nella cella frigorifera: caseificio aziendale chiuso dai Nas

  • Parco dei Monti Aurunci, straordinario avvistamento di un gatto selvatico

  • Latina, sgominata la banda dei furti in villa: dieci arresti

  • Traffico illecito di rifiuti: sottratti a Roma e rivenduti al centro rottami di Cisterna

Torna su
LatinaToday è in caricamento