rotate-mobile
Sport

Beach Soccer, Lady Terracina al lavoro. Primo obiettivo la Women’s Euro Winners Cup

La società si prepara alla prossima stagione ormai alle porte: Simone Feudi scelto alla guida della squadra coadiuvato da Simone Gallo mentre si lavora alla definizione della squadra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nonostante sia ancora negli occhi il ricordo del 22 luglio 2018 – giorno del 4° titolo italiano consecutivo per la Lady – a Terracina si pensa alla sabbia per 365 giorni l’anno. Si lavora alacremente per preparare la prossima stagione ormai alle porte, con il primo obiettivo di ben figurare nella kermesse della Women’s Euro Winners Cup del prossimo giugno a Nazarè, in Portogallo, banco di prova per valutare l’effettiva crescita della compagine tirrenica soprattutto a livello internazionale.

Una competizione a cui la Lady Terracina - alla quarta partecipazione per meriti sportivi ottenuti grazie al dominio assoluto in campo nazionale - punta con decisione per consacrare sul campo il primato che la vede in ottava posizione nel ranking europeo e come prima squadra femminile italiana. Alla guida tecnica è stata scelta un'autentica bandiera di questo sport, una colonna portante del Beach Soccer Nazionale ed Internazionale. Terracinese classe '82 e con un palmares di prestigio - 3 scudetti 3 coppe Italia 3 Supercoppe con la squadra che ha accompagnato il suo percorso agonistico, il suo Terracina Beach Soccer, mentre con la maglia azzurra vanta una Medaglia d’Argento al Mondiale 2008 ed un titolo Europeo+ , la partecipazione a 10 Europei e 5 Mondiali FIFA: "il Barone" Simone Feudi. Sarà coadiuvato dal mister più titolato d’Italia Simone Gallo, un lieto ritorno per l'artefice dei primi due scudetti. Nel ruolo di allenatore in seconda un'altra conferma per Valerio Del Duca e lo stesso per Davide Buttafuoco come preparatore dei portieri.

La presidentessa Sara Di Fonsi ed i suoi collaboratori stanno dunque definendo il roster delle atlete, tra conferme importanti già avvenute e nuovi innesti che serviranno a migliorare ancora la squadra, indice che la motivazione e la fame di vittorie non sono mai scese di livello, ovviamente non dimenticando coloro che hanno contribuito con la loro classe e determinazione ai successi del passato. “Le parole lasciano il tempo che trovano, io preferisco sempre far parlare i fatti. C’è uno scudetto cucito sul petto da onorare. Noi ci siamo e la nostra realtà da sempre si chiama LADY”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Soccer, Lady Terracina al lavoro. Primo obiettivo la Women’s Euro Winners Cup

LatinaToday è in caricamento