rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Boxe Latina, sul ring il 14 ottobre. Incontri dilettanti maschili e femminili

Dopo le vittorie nella fase regionale degli Italiani, tornano le riunioni della domenica pomeriggio al "Palaboxe"nei via Aspromonte

L' evento

La Grande Boxe della Boxe Latina sta per tornare nella versione domenicale. Prendete appunti o segnate la data sul calendario. Ma se siete più social mettete "parteciperò" all' evento del 14 ottobre al Palaboxe di via Aspromonte. Dalle ore 18 suona il gong della serata targata Federazione Pugilistica Italiana ed Opes, Organizzazione per l'Educazione allo Sport.

In cartellone sessione di pugilato dilettantistico, maschile e femminile. Presenti sul quadrato tutto le categorie di età e peso, dagli Schoolboys agli Elite, dai Pesi Mosca ai Pesi Massimi.

Dopo la pausa estiva la Boxe Latina torna ad essere protagonista nell'organizzazione di riunioni, che vedranno all'opera atleti di società provenienti da tutto il Lazio. Chiaramente in vetrina i pugili della Boxe Latina, che al lavoro dal 20 agosto, hanno iniziato la stagione alla grande.

Medagliere

Ancora ben impresse nella mente le immagini di festa e le medaglie arrivate dalla fase regionale dei Campionati Italiani Schoolboys - Junior - Youth. Due ori negli negli Schoolboys con Mattia Spinelli (46 kg) e Loris Manolito Leone (50 kg), che hanno ottenuto il pass direttamente per la fase nazionale in programma a Roseto degli Abruzzi dal 19 al 21 ottobre. A questo si aggiungono l'argento di Mirko Riccetti (Youth 69 kg) e il bronzo di Alessio Spinelli (Youth 75 kg). Ma sono ancora tanti gli obiettivi da centrare, come la partecipazione ai campionati Universitari e Assoluti.

Calendario

"Presupposti per continuare a fare bene - dice il presidente della Boxe Latina Mirco Turrin - e promuovere la disciplina del pugilato, che raccoglie sempre più appassionati in modo particolare a livello amatoriale, consenguenza ed un grande veicolo al tempo stesso di quello agonistico. Per cui ringrazio tutti coloro che vengono ogni giorno in palestra per semplice passione, ma grazie a loro la gente torna a seguire i combattimenti ufficiali a bordo ring". 

A proposito, sono programma già altre date al Palaboxe "Città di Latina" : il Criterium Giovanile del 28 ottobre e una riunione il 2 dicembre.

Ma per ora riflettori su La Grande Boxe di domenica 14 ottobre, ore 18, al Palaboxe in via Aspromonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Latina, sul ring il 14 ottobre. Incontri dilettanti maschili e femminili

LatinaToday è in caricamento