rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport via Monti Lepini km 50.400

Boxe, Pisanti batte Cossu e si conferma campione Italiano Piuma

Il pugile di Cisterna supera nettamente lo sfidante sardo nell'incontro disputato all'Expo Latina durante Sport Estate 2013

Successo davanti al pubblico di casa per il boxer pontino Mario Pisanti. Nel match disputato ieri sera presso l’Expo Latina nell’ambito della rassegna Sport Estate, Pisanti si conferma campione d'Italia dei pesi piuma, superando nettamente lo sfidante Cossu.

IL MATCH - Un match si presenta subito difficile per i due pugili, che al primo round si feriscono in uno scontro fortuito. La ferita all'occhio sinistro non rallenta però l'azione del campione sempre veloce, sicuro, reattivo; così Pisanti impone fin dall'avvio una chiara superiorità.

Sempre mobile e preciso, il pugile di Cisterna non lascia scampo a Cossu che soffre la guardia mancina di Pisanti, non trovando mai la misura dei colpi.

L'esito dell'incontro era quindi scontato, con l'epilogo al 6/o round, quando lo sfidante riceve un richiamo ufficiale per un'altra testata, e il medico che, davanti alla ferita di Cossu, ormai sempre più vistosa e sanguinante, impone la fine del match.

Si va così alla lettura dei cartellini che vedono la netta affermazione di Pisanti (59-58, 58-55, 58-55).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Pisanti batte Cossu e si conferma campione Italiano Piuma

LatinaToday è in caricamento