rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, ok il Latina in amichevole: battuto 2-0 il San Cesareo

Bene nella penultima uscita prima della gara di Coppa Italia del 19 agosto. Numerose assenze e tanti esperimenti per Pecchia. Ora due giorni di riposo: si riparte il 13 agosto all'ex Fulgorcavi

Penuiltima amichevole per il Latina Calcio in vista dell’esordio ufficiale nella stagione 2012/2013 di domenica 19 agosto in Coppa Italia.

Nella partita di ieri sul campo di Roccaporena, in provincia di Perugia, gli uomini di Pecchia hanno battuto 2 a 0 il San Cesareo, formazione romana neo promossa in serie D. 

Numerosi gli esperimenti tentati dal mister anche e soprattutto in virtù delle tante assenze che per diversi motivi hanno caratterizzato la partita di ieri.
Si sono allenati a parte, infatti, Jefferson, Giacomini e Agodirin. Assenti anche Milani e il neo acquisto Barraco, mentre sono tornati con il gruppo i giovani che avevano lasciato il ritiro per fare spazio ad alcuni giocatori in prova di cui nessuno è stato riconfermato (sono stati lasciati liberi anche Mendes Yanni e Mendes Bakary).

Ma è una la grande e buona novità della partita di ieri; finalmente il latina è andato in gol su azione dopo il rigore e le due punizioni con cui si era imposto sulla Sarnese e dopo il pareggio a reti bianche con il Pierantonio.

Ad aprire le danze ci pensa Tortolano che raccoglie un filtrante in area di Gerbo e poi in due tempi batte La Salvia. A raddoppiare è il giovane Peressini che ruba palla a Striano e mette in rete. Il Latina ha lasciato il ritiro di Badia Tedalda dove aveva iniziato la preparazione il 20 luglio scorso.

Oggi e domani due giorni di riposo per la squadra che lunedì 13 agosto si ritroverà in mattinata sul campo della Ex Fulgorcavi per la ripresa delle operazioni di preparazione  in vista del match di domenica 19 agosto quando al Francioni si giocherà il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro contro l'Aprilia.

Per quell'occasione è stata sorteggiata la terna arbitrale che sarà formata da Antonio Di Martino (Teramo), coadiuvato dagli assistenti Petrillo e Barcaglioni. Giovedì 16 agosto il Latina disputerà una gara amichevole sul campo della Ex Fulgorcavi contro la formazione locale del SS. Pietro e Paolo. La squadra si allenerà senza sosta fino a sabato, compreso il giorno di ferragosto.

TABELLINO - SAN CESAREO – US LATINA 0-2

San Cesareo Calcio: La Salvia (30'st Striano), Rufini (1'st Cossa), Bennardi (1'st Fiacco), Razzini, Mancini (18'st Sablone), Galluzzo (1'st D'Andrea), Sabatino (13'st Hrustic), Crescenzo (22'st De Paolis), Del Vecchio (31'st Agostino), Fazi, Esposito (35'st Siclari).

Us Latina: Bindi (1'st Ioime – 20'st Previti), Bruscagin, Casale, Cejas, Agius, De Giosa, Ricciardi, Burrai, Angelilli, Gerbo, Tortolano. Entrati nel secondo tempo: Stufa, Celli, Fonjock, Peressini, Pagliaroli, Addessi. All.: Pecchia

Arbitro: Chillemi

Marcatori: 18'st Tortolano, 35'st Peressini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, ok il Latina in amichevole: battuto 2-0 il San Cesareo

LatinaToday è in caricamento