Il Latina dura soltanto 3 minuti e si arrende ad un Anagni assetato di salvezza

Gol iniziale di Fontana, rimonta ciociara firmata da Contucci e D'Orsi. Testa già all'Avellino e Di Napoli accende la sfida: "Nessuno mi ha mai regalato niente. Siamo in debito con la città"

Dopo gara

Volto accesso non soltanto dal sole, ma soprattutto dal risultato e della prestazione. Di Napoli manda giù il boccone, pronto a risputarlo subito: "Sono incazzato perchè ho perso. A me non ha mai regalato niene nessuno". Affermazione d'esordio nel dopo gara di Colleferro, con cui stigamtizza la partita che ha restituto convinzione all'Anagni in chiave salvezza e con cui anticipa i temi di Latina - Avellino. Contro gli irpini che hanno agganciato il Lanusei "Siamo in debito con la città, dovevamo vincere noi il campionato per cui cercheremo di vincere la partita e fare un regalo alla città. Siamo in debito". L'Avellino si gioca il campionato e il Latina? "Il nostro futuro - continua Di Napoli - passa per Latina, Alcuni verranno confermati, altri andranno via. Ma è il nostro lavoro, siamo privilegiati ad allenarci due ore al giorno. Per cui anche noi ci giochiano tanto. Io ho fatto tanta gavetta, dico lo stesso ai miei ragazzi. Il calcio è bello per questo: quello che semini raccogli". 

La partita

Motivazioni che fanno la differenza nel 2-1 in rimonta dell'Anagni sul Latina, con cui i ciociari alimentano le speranze di evitare i play out. Per i pontini una partenza a razzo e poco altro. Sul sintetico di Colleferro tre minuti scarsi sono sufficienti a Fontana per sfruttare l'incertezza di Pralini, stoppare di testa e battere di piatto Stancampiano. Il portiere biancorosso sventa il raddoppio ospite al 20’, chiudendo il primo palo sul diagonale di Merlonghi partito in contropiede. La prima risposta dell'Anagni è in un pallone messo al centro da Pralini, che nessuno tocca e che Maltempi accompagna con inquietudine in calcio d’angolo. Maglie larghe in area nerazzurra al 31', angolo di Colarieti per l'inserimento di Contucci, che lasciato libero di agire da Sanna,  firma il pareggio. Mentre al 47' le braccia che si alzano in barriera sulla punizione di Gragnoli potrebbero valere il rigore, che il direttore di gara non ravvisa. La voglia di vincere dopo il riposo è tutta dell'Anagni, ma l’avvio è sempre del Latina. Radente il destro di Galasso dopo 34 secondi, pallone a fil di palo. Tanta pressione della squadra di Pecoraro, poche però occasioni vere. La girata di Capuano in piena area al 14’, sorpassa in abbondanza la traversa. Il 2-1 è comunque una sensazione forte e si materializza al 28' su perla di D'Orsi: punizione e sinistro a giro all'incrocio dei pali. Scontro di gioco al 33’, ne fa le spese Stancampiano, ferito allo zigomo e costretto all'uscita e alla sostituzione con Di Piero. Gioco fermo per 8 minuti, tutti recuperati fino al 53’. Un appendice di gara, che registra la sfuriata di Masini, che non si concretizza e l'occasionissima fallita da La Terra per chiudere la partita. Altri 90 minuti di campionato, gli ultimi per il Latina. Lo spera fortemente anche l'Anagni. 

Il tabellino

Città di Angni - Latina 2-1

Città di Anagni (4-3-3): Stancampiano (36’st Di Piero); Contucci, Pralini, Ancinelli, Pappalardo (11’st Capuano); Tataranno, Colarieti (46’st Cipriani), Flamini (48’st La Terra); Gragnoli, Cardinali, D’Orsi. A disp. Galvanio, Cellitti, Neccia, Di Vico, Lustrissimi. All. Pecoraro

Latina (3-5-2): Maltempi; Tinti (1’st Marino), Ranellucci, Sanna; Galasso, Merlonghi (1’st S. De Martino, 35’st Masini), R. De Martino, Maiorano, Atiagli; Fontana (42’pt Veneziani), Fioretti (20’st Minicucci). A disp.  Guddo, Choutil, Energe, Barberini. All. Di Napoli

Arbitro: Gianqiunto di Trapani

Assistenti: Chichi e Cacia di Palermo

Marcatori: 3’pt Fontana, 31’pt Contucci, 28’st D’Orsi

Note: ammoniti Pralini, D’Orsi, Sanna, S. De Martino, R. De Martino. Angoli 10-1. Recupero pt 2’, 8’st.

Potrebbe interessarti

  • Fumo vietato sulla spiaggia, arriva l’ordinanza “smoke free”. Multe fino a 500 euro

  • Gaeta: al Porto Antico arriva “Seabin”, il maxi bidone galleggiante attira rifiuti

  • Reddito di cittadinanza, selezione dei navigator: l’elenco dei vincitori e degli idonei

  • Decennale dell'Adunata Nazionale degli Alpini: slitta la manifestazione a Latina

I più letti della settimana

  • Terremoto a Roma, scossa avvertita anche in alcune zone di Latina e provincia

  • Mariachiara muore dopo una settimana di coma: arresto cardiaco per un intervento al naso

  • Due capodogli morti a Ponza: la mamma ha cercato di liberare il figlio da una rete da pesca

  • Omicidio Marino, due pentiti raccontano in videoconferenza l’eliminazione del boss

  • Guasto a un treno sulla Roma - Napoli, passeggeri bloccati sull'Intercity soccorsi da Trenitalia

  • Cisterna, violento incendio in un'azienda di stoccaggio di rifiuti

Torna su
LatinaToday è in caricamento