rotate-mobile
Sport Prampolini / Piazzale Natale Prampolini

Coppa Italia Lega Pro, il Latina supera agevolmente l’Avellino

Prende corpo la creatura di Ghirotto; con tre gol all'Avellino i pontini aggirano l'ostacolo Coppa Italia. Un toccasana in vista del difficile impegno in campionato con il Portogruaro

Nonostante si tratti di un impegno di Coppa Italia, mister Ghirotto non snobba l’appuntamento contro l'Avellino e propone in attacco il tridente forte Bernardo, Jefferson, Tortori. Dunque niente turno di riposo per il forte ariete brasiliano, unico vero bomber del Latina in campionato con il ragguardevole bottino di 5 gol.

Le scelte del mister sono state dettate dalla necessità di rodare gli schemi proprio in vista dell’impegno più importante che rimane la stagione in campionato. Unica vera novità degna di nota è stata la presenza in difesa del maltese Agius, poco utilizzato negli ultimi tempi.

IN GOL TORTORI, TORTOLANO E BERNARDO - Partita all’insegna del Latina: dopo 20’ è Bernardo a voler insidiare la porta del portiere ospite, con un tiro dalla distanza che va di poco alto sulla traversa (segno di risveglio da parte dell’attaccante siciliano che fa sentire la sua fame di gol); ed è un presagio.

Dopo due minuti Tortori, messosi in mostra nelle ultime uscite, viene liberato da Jefferson al limite dell’area e l’attaccante ex Paganese può così insaccare facilmente a tu per tu col portiere Pettinari. Prima della pausa ci potrebbe essere ancora gloria per lui, ma la punta scivola e sciupa l’assist offerto del polivalente Jefferson.

Nel secondo tempo sono Bernardo prima (con assist di Tortolano), e lo stesso Tortolano poi, a chiudere definitivamente i conti (quest’ultimo con un bello spiovente dalla lunga distanza, imprendibile per Pettinari). La truppa di mister Ghirotto ora può guardare al difficile impegno di domenica, in casa con un Portogruaro che stanzia ai vertici della classifica, con cauto ottimismo.

TAB ELLINO

LATINA - AVELLINO 3 - 0

LATINA: Martinuzzi, Gasperini, Toscano, Matute, Agius, Frina, Bernardo, Berardi, Jefferson (13’ st Tortolano), Giannusa (36’ st Corsi), Tortori (29’st Merito) A disposizione: Radio, Carta, Celli, Pagliaroli. Allenatore Ghirotto

AVELLINO: Pettinari, Calvarese, Stigliano (13’De Gol), Justino (17’ Sasiano), Porcaro, Puleo, Herrera, Arcuri, Zigoni (34’st Guerriero), Lasagna, Falzerano. A disposizione: Fortunato, Cassandro, Vigliotta, Di Palma. Allenatore Bucari

MARCATORI: 21' pt Tortoni, 23' st Bernardo, 38' st Tortolano

NOTE: Ammoniti Pettinari, Puleo (Ave), Berardi (Lat), 30’st allontanato per proteste mister Bucari
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Lega Pro, il Latina supera agevolmente l’Avellino

LatinaToday è in caricamento