Calcio, Coppa Italia Eccellenza: finale per la prima volta in provincia

Giornata importante per Cisterna; nello stadio Domenico Bartolani si gioca oggi, 3 gennaio, l'attesa finale regionale. L'amministrazione: "Un riconoscimento prestigioso per la città"

Lo stadio Bartolani di Cisterna

Cisterna si prepara a vivere oggi un’importante giornata di calcio.

Tradizionalmente ospitata all’interno dello Stadio Flaminio o comunque in grandi strutture regionali per lo più della Capitale, per la prima volta la finale di Coppa Italia Eccellenza del Lazio giungerà in provincia di Latina. Si disputerà infatti nello stadio Domenico Bartolani di Cisterna l’attesa finale che vedrà opposte il Colleferro Calcio all’Atletico Boville Ernica.

L’ufficialità della scelta dell’impianto sportivo cisternese è giunta qualche giorno fa a seguito di un’ispezione effettuata dal Commissario della Lega che ha sottoposto le tribune, il campo di gioco e le zone adiacenti lo stadio ai controlli del caso.

Visto l’importanza dell’evento, infatti, la manifestazione sarà svolta sotto la direzione della Lega Calcio e ripresa e trasmessa da TGR Lazio Rai Tre. L’incontro avrà inizio alle 14.30, con ingresso gratuito, e la premiazione sarà effettuata dal Presidente del Comitato Regionale Lazio Figc, Melchiorre Zarelli.

“E’ motivo di soddisfazione ed orgoglio – hanno commentato il sindaco, Antonello Merolla, ed il delegato allo Sport, Gianni Giarola – la scelta del nostro stadio per un evento così importante a livello regionale. Ringraziamo la Figc per aver preso in considerazione il nostro impianto e per averlo giudicato uno dei più belli per la categoria dell’Eccellenza e con un prato di gioco all’avanguardia. Un evento calcisticamente importante e di grande visibilità per la nostra città a cui invitiamo tutti a partecipare”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento